Calcio, Si presenta il settore giovanile SSD Ronciglione United

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si presenta il settore giovanile SSD Ronciglione United

La S.S.D. Ronciglione United è stata fondata nel 2010. Composta da molti giovani giocatori, alcuni dei quali cresciuti nel Settore Giovanile, la United è riuscita a farsi spazio nell’elite del calcio regionale e con una scalata fulminea – tre promozioni consecutive nei suoi primi tre anni di vita – è ora nel massimo campionato regionale di Eccellenza.
E’ una Società all’avanguardia, molto attiva sul merchandising, con un impianto di gioco con fondo sintetico in costruzione.

La partenza dei lavori è avvenuta il giorno 1 ottobre, nella stessa settimana è stato depositato presso la Lega Nazionale Dilettanti il progetto esecutivo. Ad oggi, arrivata l’attestazione di conformità del prog. esecutivo dalla Lega Nazionale Dilettanti, i lavori sono in corso a pieno ritmo ed il termine è previsto in tempi brevi. Nella stagione corrente è stato avviata una profonda ristrutturazione del Settore Giovanile in linea con i risultati della Prima Squadra e il raggiungimento del massimo campionato di Eccellenza; Ogni gruppo è seguito da personale altamente qualificato e specializzato nella gestione di attività di giovani calciatori. Il Responsabile dell’Area Tecnica del Progetto è Andrea Simonetto, Allenatore UEFA B, Tecnico Coerver Coaching e Docente Coerver Coaching.

La Squadra si può vantare di un nutrito vivaio, composto da Allievi e Giovanissimi, Esordienti-Pulcini, e con un Progetto Baby per nati 2010-2011-2012-2013.
Responsabile Organizzativo di progetto è Cristiano Petrelli – figlio d’arte, visto che il papà è ormai da anni dirigente della SS.Lazio – con il compito di supervisionare ogni attività del Settore Giovanile.

La comunicazione è curata dal nuovo addetto stampa del Settore Giovanile, Renato Lombroni.
Nella Stagione 2018-2019 la S.S.D. Ronciglione United, col raggiungimento del massimo campionato Regionale di Eccellenza con la 1^ Squadra, ha scelto il meglio anche per il proprio Settore Giovanile, divenendo Partner Club Coerver Coaching.
Il Coerver Coaching, in occasione del suo 30° anniversario, è stato riconosciuto dalla FIFA (Massimo organo federale al mondo per il calcio) come metodo più diffuso e utilizzato per l’insegnamento della Tecnica Calcistica per i giovani calciatori.

Insomma, per il Ronciglione United-Settore Giovanile si prospetta un futuro roseo fatto di progetti importanti, e tanta partecipazione di bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo del pallone.
Ronciglione United, pagine di Storia già scritte. COSTRUISCI IL FUTURO CON NOI!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick