Torna Lazio Pianeta Sci

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lazio Pianeta Sci, la straordinaria kermesse dello sci laziale torna sabato 1 dicembre (ore 17,00) presso la Sala Congressi della Piscina del Foro Italico. La manifestazione, che si ripete con successo da ben trentasette anni, è organizzata dal Comitato Regionale Lazio–Sardegna della FISI. Come di consueto saranno coinvolte tutte le componenti di un movimento in grado di cogliere importanti successi anche in competizioni nazionali e internazionali come testimoniano i numeri dei suoi atleti di spicco a cominciare dalla romana Elena Sandulli, la giovane sciatrice dello S.C. Livata che dopo le brillanti performances della passata stagione ha esordito il 27 ottobre in Coppa del Mondo nel gigante di Solden in Austria. Alberto Tognetti (Winter Sport Subiaco) che, questa estate dopo il secondo posto neiCampionati Italiani Under 16, ha fatto il suo esordio nella Coppa del Mondo Junior di Ski Roll. E poi Mirko Felicetti il 26enne snowbordista trentino del Circolo Canottieri Aniene (2 titoli italiani e 5 podi in CdM) che ha preso parte alle ultime Olimpiadi Coreane.

Nè vanno dimenticati i magnifici exploit in gare nazionali o internazionali dei vari Giorgia Tari, Valeria MorvilloGian Maria Illariuzzi, Maria Francesco Orlandi, (Livata), Gianluca Innocente Pergolese (promessa anche dello sci d’erba),Luca Maria Fiorentino, Andrea Leonetti, Francesco Valerio Persio (Terminillo), Benedetta Caloro (C.C. Aniene), Lavinia Sambuco (Campocatino). Una citazione a parte merita il promettentissimo Edoardo Lallini (Livata) vincitore della 1^ edizione di “Podhio Race Generation” (categoria Cuccioli) e premiato un mese fa nella prestigiosa cornice di Skipass a Modena alla presenza del Presidente della FISI Roda. Prestigiosi riconoscimenti sono arrivati anche per i fondisti Alberto e Angelo TognettiClaudia Lollobattista, Francesco Acqui e Maria Gismondi (Winter Sport).

“Si tratta di risultati di grande prestigio conquistati grazie al lavoro e al sacrificio dei nostri ragazzi, delle loro famiglie e delle loro società e rappresentano uno stimolo concreto per tutto il nostro movimento” ha sottolineato il Presidente del CLS Nicola Tropea da 28 anni al timone del CLS nonchè il più longevo Presidente di Comitato nella storia della FISI.

Nell’occasione sarà presentato il calendario agonistico 2018-19. Tra i molteplici appuntamenti spiccano i Campionati Italiani Giovani, organizzati dallo S.C. Livata (Campo Felice: 8, 9 e 10 marzo). Riflettori puntati anche sui Campionati Regionali Pulcini, Children, Giovani e Senior targati S.C. Orsello (Ovindoli: dall’1 al 4 marzo) e sulla Selezione Regionale del Pinocchio (C. Felice: 16 febbraio).

Alla manifestazione prenderanno parte diverse personalità del mondo sportivo, politico e della stampa specializzata. Saranno premiati i vincitori dei Campionati Regionali, Interprovinciali, del Trofeo Mechelli, dei Trofei Energia Pura e Sementi Scarparo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick