Gattuso: “Dobbiamo stringere i denti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al ritorno in Serie A, per il Milan, ci sarà subito un esame importante. Sfidare la Lazio in trasferta avrà grande valore, per lo scontro diretto in sé ma anche per l’obiettivo della qualificazione in Champions League. A Milanello, dopo i convocati rossoneri e prima della partenza verso Roma, ha parlato in conferenza stampa Mister Gattuso. Queste le sue parole, trasmesse in diretta su e Milan TV.

SULLA SQUADRA
“Ho visto la squadra viva. Mi piace lo spirito, sono soddisfatto. I ragazzi hanno voglia, sono consapevoli del momento: sono convinto che faremo una grandissima partita”.

LAZIO
“Riempiono bene l’area di rigore. Hanno cambiato poco dallo scorso anno, la filosofia di gioco è rimasta la stessa: sanno far male sia sull’esterno che con l’attacco alla profondità. Immobile ne è l’esempio”.

ASSENZE
“Ci sono molti giocatori fuori, ma non voglio scuse. Dobbiamo stringere i denti e cercare di far punti per migliorare la classifica”.

INFORTUNATI
“Romagnoli e Musacchio spero di averli a disposizione tra poche settimane. Quest’anno siamo arrivati a 5 infortuni muscolari, è un dato inferiore rispetto ai numeri delle ultime stagioni. Il tutto si nota maggiormente perché si sono fatti male tutti insieme, Romagnoli, Biglia e Caldara. Solo quest’ultimo si è fatto male scattando, gli altri no. Calhanoglu? Sta migliorando. Nelle ultime settimane ha giocato al 50%, così come Kessie”.

IBRAHIMOVIC
“Chi arriva al Milan è sempre contento di indossare una maglia così importante. È stato un mio compagno di squadra, con lui c’è un ottimo rapporto. Non è vero che lui si è proposto, forse è stato cercato e ci sta pensando”.

HIGUAIN
“Sta dando tanto, ma deve migliorare sotto l’aspetto del nervosismo. Il rigore? Si è sentito di calciarlo, ci sta anche l’errore. Li ha sbagliati Maradona… Gonzalo non deve ascoltare quello che viene dall’esterno”.

CUTRONE
“Deve fare la sua partita, sfruttando le occasioni che gli capiteranno. Non deve sentire troppe responsabilità. Va lasciato tranquillo”.

SUGLI SCONTRI AL VERTICE
“La partita con la Juve non è stata tutta da buttare, loro sono i più forti del campionato. La differenza c’è e si nota. Anche nella sfida contro l’Inter abbiamo perso per episodi, non ci hanno messo alle corde. Quando affrontiamo queste squadre lo facciamo con l’atteggiamento giusto”.

365 GIORNI SULLA PANCHINA ROSSONERA
“Ho vissuto un anno bello. Il gruppo è valido, i ragazzi danno sempre il massimo e hanno sempre voglia di migliorarsi. In un anno siamo cresciuti tanto, riuscendo ad alzare con costanza l’asticella”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick