Nuoto, Tc New Country Club Frascati, Tavelli presenta il settore agonistico: “Un gruppo unito”

 Nuoto, Tc New Country Club Frascati, Tavelli presenta il settore agonistico: “Un gruppo unito”


Le prime gare sono ancora abbastanza lontane, ma il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati sta lavorando ormai a pieno regime da circa due mesi. Ventiquattro ragazzi delle categorie maggiori a cui il circolo tuscolano ha aggiunto venti atleti più giovani (in età Esordienti A e B) che potrebbero fare gare federali oltre a quelle promozionali, a seconda del livello raggiunto nel corso della stagione.

«Non vogliamo mettere pressioni di sorta ai nostri ragazzi che comunque sono uniti e si allenano con impegno e serietà» specifica Tavelli che poi elenca tutti gli atleti del settore agonistico del Tc New Country Club Frascati per la stagione 2018-19. «Avremo tre atleti nella categoria Senior, quella maggiore, vale a dire Michela Catarinozzi, Claudio Zazza e Fabio Mignucci, poi due Cadette e cioè Martina Cannone e Silvia Mercuri. Gli Juniores saranno Simone Coccia, Davide Di Casola, Martina Di Bisceglia, Martina Ciavaglia, Sofia Andrea Bellani, Valeria Puleio, Chiara Del Giudice, Veronica Nicolai, Matteo Crociani, Eleonora Priora e Gianmarco Gindre, mentre nella categoria Ragazzi ci saranno Giulia Manzo, Alice Marmo, Simone Miron, Ludovica Paoloni, Giulia Gindre, Luca Iannilli, Tommaso Manni ed Emanuele Veloccia».

Nuoto,  i più grandi

Due parole in più il responsabile del settore nuoto le spende per gli atleti più grandi del gruppo. «Stiamo studiando dei metodi di allenamento che si riescano a intrecciare con gli impegni universitari dei Senior e con quelli liceali delle due Cadette. Per ciò che concerne la Catarinozzi, è l’unica che da tempo nuota con noi e quest’anno ci sta dando un valido contributo anche per gli allenamenti dei più piccoli, mentre Mignucci fa parte del nostro gruppo dallo scorso anno e Zazza è uno dei quattro neo arrivati assieme ai due fratelli Gindre e alla Priora».

C’è poi tutto il gruppo “di base” composto dagli Esordienti A Rebecca Pizzuti, Chiara Maiolatesi, Vittoria Abbate, Ludovica Mariotti, Giada Manzo, Laura Di Pietro, Giulia Blasi, Francesco Palumbo, Electra Alimanni, Giulia Fortini e Giovanni Diamanti e dagli Esordienti B Filippo Manni, Stefan David, Chiara Palumbo, Ginevra Reali, Francesco Alberto D’Ursi, Francesco Carnevali, Sara Marcone, Damiano Nucci e Greta Vinci. «Loro dovranno solo pensare a migliorare attraverso l’allenamento – conclude Tavelli – Parteciperanno certamente alle gare promozionali e, in base al livello raggiunto nel corso dell’anno, valuteremo se e come coinvolgerli nelle gare federali».

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *