La sua famosa sky section è stata utilizzata nella sola giornata di sabato per la sesta gara, mentre per la domenica è stato inserito il nuovo tratto sterrato che ha aggiunto una variabile aumentando il livello tecnico.
Internazionali d’Italia Supermoto la S1 dominata da Marc Reiner Schmidt
Il pilota del team L30 Racing capitanato da Ivan Lazzarini ha ottenuto la pole position in entrambe le giornate, dimostrando ancora una volta tutta la sua velocità e tecnica.
Storia diversa per le gare domenicali. Non essendo riuscito ad ottenere buone partenze, Schmidt ha dovuto spremere le sue METZELER RACETEC™ SM perrecuperare posizioni fino a portarsi in testa, e una volta guadagnata la leadership l’ha mantenuta fino alla bandiera a scacchi.
Giulio Lorenzini Campione nella classe S2 con una gara di anticipo
Giulio Lorenzini del team Lux Racing, grazie a un secondo e un primo posto nella prima giornata di gare, si è laureto Campione nella classe S2 con una gara di anticipo. Nella sesta e ultima tappa Giulio, dopo aver vinto con agilità la prima manche, ha commesso un piccolo errore in Gara2 che gli è costato la testa della gara; ma grazie al secondo posto ha comunque vinto la classifica di giornata.
Nella S4 si laurea campione Kevin Vandi
Nella categoria S4, la “solo asfalto”, Kevin Vandi ha invece dovuto attendere fino alla fine della prima manche di domenica per laurearsi Campione. Nella giornata di sabato Kevin non è riuscito ad opporsi a Matteo Traversa, che lo ha preceduto in entrambe le manches.
Kevin Vandi domenicaha comunque festeggiato la vittoria del Campionato, grazie anche alle sue METZELER RACETEC™ SM.
Ormai libero dalla pressione, il pilota di Ivan Lazzarini ha vinto Gara2 e la assoluta.
Unica nota stonata della gara, l’infortunio durante la prima manche di Kevin Negri, che ha purtroppo dovuto abbandonare ogni velleità di vittoria.
Si chiude così una stagione di grandissime soddisfazioni per i piloti gommati METZELER RACETEC™ SM. Appuntamento al 2019.