Si chiude con II Formula Challenge Città di Spinetoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si avvicina la chiusura della stagione automobilistica picena targata Acisport. L’area artigianale di Pagliare del Tronto ospiterà il prossimo 28 ottobre la seconda edizione della gara di Formula Challenge “Città di Spinetoli”, che ha acquisito validità tricolore per il Trofeo Zona Nord. La spinta propulsiva e la passione della Pro Loco Pagliare-Spinetoli-San Pio X, unita all’esperienza organizzativa del Gruppo Sportivo dell’Automobile Club ascolano hanno dato avvio un anno fa ad un evento motoristico di buon successo. Il circuito cittadino, di poco oltre 900 metri, è ricavato tra i padiglioni artigianali, e sarà disegnato con new jersey, rotoballe, pneumatici, recinzioni, birilli, per poter assicurare la fruibilità visiva da parte del pubblico e la necessaria sicurezza anche per i piloti e gli addetti ai lavori.

Le iscrizioni dei piloti sono aperte e si concluderanno alle ore 24 di lunedi 22 ottobre.

La sede logistica con il paddock sarà nella zona del Fly Risto Bar di via 8 Marzo, dove sarà ubicata la segreteria di gara e si effettueranno anche le verifiche sportive e le premiazioni.

Questo il programma della manifestazione: domenica 28 ottobre dalle ore 8 alle 9,30 verifiche sportive presso Fly Risto Bar, dalle ore 8,30 alle ore 10 verifiche tecniche presso Carburanti Discount di Pagliare. I motori si accenderanno dalle ore 11 con la disputa delle prove di qualificazione, con i concorrenti divisi per gruppi e con le batterie con un massimo di 4 vetture al via. A seguire si disputeranno le tre gare che avranno validità per la classifica: si terrà conto delle due migliori prestazioni con somma di tempi sulle tre disponibili per stilare la classifica a tempo.

Direttore di gara sarà Fabrizio Bernetti, mentre il servizio cronometraggio sarà assicurato dalla Federazione Cronometristica Italiana sezione Aldo Tura di Pesaro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick