Bastianelli conquista la prima fantastica vittoria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Manuel Bastianelli (PRODINA IRCOS Team) conquista una spettacolare prima vittoria nel Campionato Mondiale FIM Supersport 300 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, portandosi al comando nel finale e difendendo la prima posizione all’ultimo giro dagli attacchi di Mika Pérez (Kawasaki ParkinGO Team). Solo 36 millesimi separano i due piloti al traguardo, mentre Manuel González (Pertamina Almería BCD Junior Team by MS) è terzo e sale sul podio per la prima volta.

Dopo tre gare dominate dal semaforo alla bandiera a scacchi dai rispettivi poleman, le gare del campionato WorldSSP300 tornano ad essere combattute a Misano, i primi quindici piloti sono separati da tre secondi. Molti piloti hanno provato a vincere lungo i 4,2 chilometri di pista, ma alla fine è stata la wild card a prevalere, per la gioia del pubblico di casa.

Bastianelli ha guidato come pilota titolare l’anno scorso nel worldSSP300, ottenendo quattro punti in nove gare, ma nel Round Riviera di Rimini ha entusiasmato i fan.

Mika Pérez non saliva sul podio dal primo appuntamento stagionale, ma ha superato il grande gruppo di avversari nonostante la penalità di sei posizioni in griglia conquistando il secondo posto. Pérez ha deciso di attaccare all’ultimo giro, guadagnando diverse posizioni e perdendo di poco la vittoria.

González si unisce alle due Kawasaki sul podio grazie al miglior risultato di quest’anno del WorldSSP300 e batte Luca Bernardi (Team Trasimeno) sulla linea del traguardo.

Luca Grunwald (Freudenberg KTM WorldSSP Team) ha limitato i danni partendo dalla diciottesima casella e chiudendo quinto dopo aver anche condotto la gara. Una spettacolare rimonta per il tedesco, che ora balza in seconda posizione in classifica, a 16 punti da Ana Carrasco (DS Junior Team). La spagnola non è andata oltre il decimo posto, ma resta leader grazie anche al ritiro di Borja Sánchez (ETG Racing) e Scott Deroue (Motoport Kawasaki).

Maria Herrera (BCD Yamaha MS Racing) è riuscita ad ottenere il suo miglior risultato nel WorldSSP300 con il sesto posto, mentre il poleman Galang Hendra Pratama (BIBILION YAMAHA MOTOXRACING) è settimo nonostante una grande partenza.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick