Calcio, I° categoria, Villa Adriana cala il pokerissimo, Polito: «Possiamo arrivare tra le prime cinque»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Villa Adriana Calcio si rilancia. Dopo due risultati sfortunati (sconfitta interna col Palestrina e
pareggio sul campo del Futbol Montesacro), la squadra di mister Diego Porcari e del team
manager Fabio Gelli si è “sfogata” contro l’ultima della classe. Il Pro Sette è stato travolto con
un netto 5-1, ma la partita non è stata così semplice come potrebbe suggerire il risultato.

Le parole di Giuseppe Polito

«Loro hanno giocato con grande dignità e determinazione – conferma il difensore esterno classe 1992 Giuseppe Polito – Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà tanto che, dopo il gol di Pantaleoni e il momentaneo 1-1 ospite, è servita un’autorete poco prima dell’intervallo per andare di nuovo in vantaggio. Nella ripresa il gol del 3-1 realizzato da Di Corpo ha definitivamente tagliato le gambe agli avversari, poi a completare la cinquina sono arrivati i sigilli di Buscemi e Marchionne. Volevamo riscattare gli ultimi due risultati che erano stati abbastanza ingiusti per quello che avevamo fatto vedere in campo e ci siamo riusciti». Polito parla poi del suo rapporto speciale con questa maglia e con mister Porcari.

«Ho cominciato a giocare a pallone al Villa Adriana e ora sono dodici anni che vesto il biancoverde, un colore indubbiamente speciale per il sottoscritto. Penso che quando smetterò qui, vorrà dire che avrò finito di giocare a calcio – sorride il difensore – Per quanto riguarda Porcari, è il miglior allenatore che io abbia mai avuto: un tecnico preparato e una persona speciale, un amico dentro e fuori dal campo. Ha saputo creare una bella alchimia con il gruppo di quest’anno e personalmente quando vado in campo lo faccio col pensiero di cercare di regalare a lui la soddisfazione di una vittoria». Nel prossimo turno il Villa Adriana sarà ospite del Certosa che segue i biancoverdi a quattro punti di distanza.

«Siamo ancora amareggiati per il modo in cui ci agguantarono all’andata, impattando in extremis con un gol viziato da fallo sul nostro portiere. Al di là di questo, vogliamo cercare di vincere per migliorare la nostra classifica perché siamo tutti ancora convinti di poter entrare tra le prime cinque del girone» conclude Polito.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick