Calcio, Promozione, Atletico 2000, De Luca: “Col Fonte Meravigliosa un’occasione importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio, Atletico 2000, Fonte Meravigliosa occasione importante

E’ il momento di stringere i denti per la Promozione dell’Atletico 2000 calcio. La squadra del direttore sportivo Massimiliano Martinelli è pronta a ricevere la visita del Fonte Meravigliosa, squadra che si trova a quattro punti dal terzo posto e quindi ancora in corsa per i play off. «All’andata giocammo la partita perfetta, vincendo per 5-0 – ricorda il centrocampista classe 1992 Valerio De Luca – Ma dobbiamo dimenticarci quella sfida perché sarà tutto diverso.

Questa, comunque, è un’occasione importante per dare la svolta al nostro momento e tornare a vincere. Il Fonte Meravigliosa? E’ un’ottima squadra che verrà al “Catena” con la testa libera e la voglia di provare a rientrare nella corsa per il terzo posto».

Calcio, l’Atletico 2000 cerca la vittoria in casa dal 4 febbraio

Il successo in casa capitolina manca dal 4 febbraio scorso (4-2 all’Atletico Lariano), ma De Luca sottolinea
come l’umore del gruppo non sia basso. «L’ambiente è comunque positivo, ci alleniamo con piacere e
siamo pronti per questa volata finale – dice il centrocampista – Credo che sia soprattutto questione di
risultati, abbiamo bisogno dei tre punti». Nell’ultimo turno l’Atletico 2000, tornato sotto la gestione tecnica di Fabrizio Antonini, ha conquistato un ottimo punto sul campo del Frascati.

«Sicuramente un pareggio che può pesare alla fine della stagione – rimarca De Luca, per l’occasione squalificato e assente dopo aver segnato il gol dell’1-1 nel precedente match interno con l’Airone – E’ stata una sfida equilibrata e con diverse occasioni da una parte e dall’altra: forse il risultato più giusto sarebbe stato quello dell’1-1, ma la sostanza sarebbe stata la stessa. Comunque per noi si è trattato di un pareggio sul campo della terza forza del girone e quindi sicuramente di un risultato positivo». Secondo De Luca, l’Atletico 2000 deve ragionare sulla salvezza diretta. «La squadra ha le potenzialità per ottenere quel traguardo, poi male che vada ci ritroveremmo a fare un play out magari in casa. Non dobbiamo pensare “solo” a difendere i tre punti di vantaggio che abbiamo sull’attuale penultima posizione».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick