C’è spazio per delle parole importanti, ma il suo volto trasmette più carica e concentrazione verso il Derby che gioia dopo la conquista della finale di TIM Cup. Rino Gattuso, però, commenta soddisfatto l’esito di Lazio-Milan, che ha premiato i rossoneri ai rigori. Le parole del Mister a Milan TV:

FINALE
“Io metto la squadra in campo, ma è merito dei ragazzi, dei grandi miglioramenti che hanno fatto. Oggi hanno fatto qualcosa di straordinario. La Lazio marcia a una media di 4-5 gol segnati a partita, è una delle squadre che segna di più in Europa: sono difficili da affrontare, ci hanno un po’ schiacciati, ma le loro occasioni gliele abbiamo regalate noi. Ci godiamo questa giornata”.

DIFESA DI FERRO
“La soddisfazione più grande è giocare 120′ contro la Lazio senza subire gol. Non abbiamo sofferto, hanno creato qualcosa ma è normale: abbiamo tenuto bene il campo e creato anche 3-4 occasioni nitide importanti. Dobbiamo continuare, lavorare, tutti i problemi non sono risolti. Solo alla fine vedremo dove arriveremo”.

VERSO IL DERBY
“Dobbiamo recupero le energie, a livello mentale e fisico dovremo arrivarci al meglio. Il Derby ti dà adrenalina, ti dà qualcosa in più, ci sarà lo stadio pieno e il record di incassi. E poi ci sono tanti scontri diretti ai vertici della classifica. Sarà un weekend importante”.