“Molte persone che ci vedono durante l’allenamento ci chiedono se siamo noi quelli che giocano a rugby americano” afferma un giocatore.
Nonostante per noi sia sempre un onore essere confusi con uno sport come il rugby, vero e nobile, purtroppo questa è la realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno, ed ogni giorno ci impegniamo affinché affermazioni come queste siano sempre più rare, e sempre più gente si interessi e conosca il football americano.

Football Americano, LT Buffalos: parte la stagione

Ogni sera ci sono ragazzi e ragazze che, pur non seguendo una palla rotonda, fanno sacrifici e si allenano con passione e serietà per raggiungere obiettivi sempre più grandi.
Con il nuovo anno, per la squadra di football americano di Latina si apre un periodo molto impegnativo e per l’occasione è stato coniato un nickname tutto nuovo: “LT Buffalos”, un nome veramente accattivante che accompagnerà il team pontino per la nuova stagione.

I prossimi appuntamenti per i Buffalos sono: la partecipazione alla Coppa Italia di Flag football (versione “light” senza contatto del classico football americano), che partirà nel prossimo mese di Aprile, diverse amichevoli e “scrimmage” tackle (versione classica con casco e armature) insieme a squadre romane e campane, e durante la settimana i test e gli allenamenti che continuano ogni lunedì e mercoledì sul campo della U.S. Sa.Ma.Gor. dalle 21.00 alle 23.00.

Invitiamo quindi tutti coloro che volessero provare a venirci a trovare e provare il nostro magnifico sport.
L’invito è accompagnato dallo slogan “Non esistono sport minori”. È questo il messaggio che i Buffalos vogliono far passare.

Non esistono sport minori

“Non esistono sport minori” è un appello che vuole far emergere l’esistenza di attività che, anche senza i
numeri del calcio, sono in grado di essere un punto di riferimento per la formazione dei giovani pontini.
Vi aspettiamo quindi ogni lunedi e mercoledì al campo della U.S. Sa.Ma.Gor. dalle 21.00 alle 23.00. Le
attività sono aperte a tutti, ragazzi e ragazze (si avete letto bene, il football è anche uno sport per ragazze)
dai 14 anni in su.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook ed a contattare i nostri
referenti.

I Buffalos sono in città, il Football Americano è a Latina, cosa aspetti ad unirti a noi?