Dal profilo Twitter della Scuderia Ferrari si apprende che il prossimo pilota che vestirà i panni del collaudatore della storica casa di Maranello sarà Daniil Kvyat i quali hanno raggiunto un accordo. Una scelta sicuramente coraggiosa che sarà sicuramente da capire visto quello che è successo nel campionato mondiale di Formula 1 del 2016. In molti infatti si stanno chiedendo dopo le schermaglie avvenute con Sebastian Vettel, pilota di punta e di riferimento della Scuderia Ferrari se sia proprio la scelta giusta.
Accordo tra preoccupazioni e sarcasmo da parte dei fans
Ricordiamo che nel 2016 il russo fu protagonista di un triplo tamponamento avvenuto al via del GP di Russia proprio con Sebastian Vettel che finì contro le barriere di protezione con il musetto della Ferrari in mille pezzi e dell’entrata che provocò il contatto tra Vettel e Raikkonen nel GP della Cina a Shangai.
Proprio questi episodi fecero retrocedere Daniil Kvyat dalla Red Bull alla Toro Rosso, aprendo le porte al nuovo talento, un po’ irruento, della Formula 1 Max Verstappen.
Nel frattempo tantissimi i commenti che stanno arrivando alla Scuderia Ferrari dopo l’annunico dato su Twitter:
Daniil Kvyat to become Scuderia Ferrari’s development driver pic.twitter.com/yvTwQHaTOh
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 10 gennaio 2018
Must have forgotten this pic.twitter.com/0OssQwHY1Q
— Stephen Borsy (@spidey_steve) 10 gennaio 2018
— Bernard Spiteri (@BernardSpiteri) 10 gennaio 2018
— Dr Ball (@Dr_MedBall) 10 gennaio 2018
— Tobias Kress (@brotwixer) 10 gennaio 2018