Inter, Spalletti: “Tre punti importantissimi, ora dobbiamo confermarci”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prosegue la striscia positiva dell’Inter di Luciano Spalletti, che ottiene la dodicesima vittoria stagionale battendo il ChievoVerona a San Siro con un netto 5-0:  “La squadra è riuscita a dividersi tutti i compiti e così diventa più facile ottenere i risultati – ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. La strada è quella giusta, abbiamo iniziato bene la partita e con il passare dei minuti siamo andati ancora meglio. Ora dobbiamo confermarci su questo percorso perché abbiamo indicato la direzione e dobbiamo essere coerenti”.

“C’è poco da dire, devo fare i complimenti ai miei ragazzi, adesso resta da trovare il cavillo per crescere ancora. Stiamo lavorando in maniera seria, comportandoci da professionisti a trecentosessanta gradi. Sento una responsabilità e voglio gestirla in maniera corretta. Ottima risposta da tutta la rosa? La mia intenzione è sempre quella di fare la formazione con delle scelte, non con delle bocciature. Io non boccio mai nessuno e la partita di oggi dimostra che chi resta fuori è altrettanto forte e lavora con grande serietà per farsi trovare pronto”.

“Oggi abbiamo conquistato tre punti importantissimi, contro una bella squadra come il Chievo. Siamo stati bravi a non permettere ai nostri avversari di trovare le giuste distanze. Per ottenere risultati importanti bisogna avere un po’ tutti gli ingredienti e dividersi i meriti. Santon? Lo conosciamo bene, abbiamo composto questa rosa tenendo presente ogni aspetto. Davide ha grandissima qualità, sa fare benissimo entrambe le fasi e in un contesto che funziona riesce a mettere a disposizione le sue qualità”.

Chiusura dedicata inevitabilmente al big match in programma sabato prossimo a Torino: “Per noi sarà una partita complicatissima e dovremo essere bravi a confermarci su questo percorso. Ripartiamo subito facendo le cose che ormai conosciamo e sviluppandole in un certo modo. Sarà una bella sfida”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick