Serie A: il Milan non sfonda contro il Torino e pareggia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si chiude con i fischi di San Siro il pomeriggio dei ragazzi di Mister Montella. Una gara – quella contro il Torino – che ha visto il Milan creare tante occasioni da rete, senza però mai riuscire a trovare il guizzo vincente. Lo 0-0 è un risultato bugiardo, è vero, ma è inutile appellarsi alla sfortuna. Ancora una volta la squadra ha messo anima e corpo sul rettangolo verde, ma non è bastato. I tre punti in casa mancano dal 20 settembre (Milan-SPAL), così come il gol. Bisogna necessariamente trovare la svolta, perché la situazione in classifica si fa sempre più complicata: Diavolo fermo a 20 punti, con la Samp (sesta) sei punti più avanti. Un quadro difficile da immaginare solo pochi mesi fa, ma con cui – purtroppo – dobbiamo confrontarci. Ora bisogna necessariamente voltare pagina, e pensare alla sfida di domenica contro il Benevento.

LA CRONACA
Per la sfida contro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic, Vincenzo Montella conferma il 3-5-2 con la coppia d’attacco composta da André Silva e Kalinic. In avvio è proprio il numero 7 ad avere sul destro il pallone dell’1-0, ma la sua conclusione – da posizione favorevole – scheggia il palo e termina a lato. Al 9′ altra chance di marca rossonera con il calcio piazzato di Suso dai 25 metri su cui Sirigu si esalta deviando in corner. Il Milan continua a spingere sull’acceleratore e al 24′ è André Silva a sfiorare il gol imbeccato da un ottimo cross dalla destra di Zapata. Stesso scenario che si ripete nella ripresa, al 67′, con la palla dentro di Bonucci per la girata di testa di Kalinic, che sulla sua strada trova un prontissimo Sirigu. Il Torino si fa vedere nell’area rossonera all’86’ ma l’occasione è grossa: colpo di testa e tap-in tentato da Iago Falque, ma in entrambi i casi Gigio è mostruoso. Nel finale è Calhanoglu ad avere sul destro il pallone dei tre punti, ma ancora Sirigu salva i suoi.

LA STATISTICA
Per la quinta volta in questa Serie A, il Milan chiude la sfida senza aver subito reti.

IL TABELLINO

MILAN-TORINO 0-0

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Suso, Kessie, Montolivo, Bonaventura (26’st Calhanoglu), Rodriguez; Silva, Kalinic (32’st Cutrone). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Musacchio, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri, Borini. All. Montella

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli (43’st Acquah), Rincon, Obi; Niang (32’st Boyé) Belotti, Ljajic (24’st Iago Falque). A disp.: Ichazo, Moretti, Molinaro, Lyanco, Aramu, Barreca, Gustafson, Obi, De Luca, Berenguer, Sadiq. All. Mihajlovic.

Arbitro: Irrati (sez. Pistoia).
Ammoniti: 43′ Burdisso (T), 17’st Rincon (T).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick