Sbk: Rea conquista la penultima gara in Qatar

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha svolto un’ottima prova in Qatar, sul circuito di Losail in mezzo al desrto, andando a vincere Gara1 dopo aver ottenuto la pole position qualche ora prima. Il nord-irlandese ha tagliato il traguardo con + 4.944s di vantaggio su Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) e il podio di Gara1 all’Acerbis Qatar Round è stato completato da Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati).

Scattato dalla pole position, ottenuta siglando il nuovo record della pista durante la Tissot Superpole 2, Rea ha spinto la sua Kawasaki ZX-10RR al limite e ha vinto la sua 15esima gara stagione, con un buon vantaggio sul secondo classificato.

Davies ha dato il meglio di sé per battere Rea, ma si è dovuto accontentare del secondo posto, che gli ha dato comunque un buon vantaggio di punti nella classifica di campionato dove sta lottando per il secondo posto. Il suo compagno di squadra Melandri ha invece tagliato il traguardo in terza posizione.

Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) ha ottenuto il quarto posto, mancando il podio per meno di due secondi, mentre il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) ha chiuso alle sue spalle.

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Sylvain Guintoli (Kawasaki Puccetti Racing), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven) hanno completato la top 10.

Quando mancavano sette giri alla fine Xavi Fores (BARNI Racing Team) è stato frenato da problemi tecnici, mentre stava lottando per il podio. Raffaele de Rosa (Althea BMW Racing Team) è caduto alla curva 9 mentre era nella top 10 e anche i piloti del Pata Yamaha Official WorldSBK Team Alex Lowes e Michael van der Mark hanno concluso anzitempo la gara.

Gara2 all’Acerbis Qatar Round sarà disputata domani alle ore 19.00 sul circuito di Losail.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick