A tre giorni di distanza dal pareggio interno contro il Genoa, per il Diavolo è già tempo di pensare alla prossima sfida di Verona contro il Chievo. E al Centro Sportivo di Milanello tocca a Vincenzo Montella presentare il delicato impegno rossonero. Queste le sue parole, in diretta su Milan TV e Facebook.
SULLA SQUADRA
“Vedo un grande spirito da parte dei ragazzi, nonostante gli ultimi risultati. Contro il Genoa la squadra ha messo in mostra l’anima, e spero che questa cosa avvenga anche domani”.
SUL CHIEVO
“Sono una squadra solida, esperta e fastidiosa. Non perdono dal 9 settembre, e questo non è un caso. Mi aspetto una partita dai toni agonistici molto accesi, andrà affrontata con intelligenza. Con che modulo giocheremo? Non credo nei sistemi di gioco statici, ma posso confermare che giocheremo 3-4-2-1 o 3-4-1-2”.
CLASSIFICA
“Generalmente chi gioca i preliminari di Europa League o di Champions League ad inizio campionato fa più fatica di altri. Al momento non vedo il motivo di guardare la classifica, preferisco soffermarmi sui progressi della squadra. In questo momento ci sta mancando l’ultimo step per fare ancora meglio”.
CAPITANO
“Leggo molto ciò che scrivete, e vi assicuro che Bonucci non ha mai detto che avrebbe fatto un passo indietro sulla fascia. Sono discorsi fatti per disturbare e che provengono da qualche parte”.