Under 16 femminile, Volley Club Frascati, De Gregorio: “Vogliamo verificare il livello di maturazione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Under 16 femminile, Volley Club Frascati, De Gregorio: "Vogliamo verificare il livello di maturazione"

Non solo maschile. A coach Luca De Gregorio è stata affidata anche la conduzione del gruppo Under 16 femminile promozionale del Volley Club Frascati che giocherà anche nel campionato di Terza divisione.
A livello tecnico, due gruppi abbastanza simili e da “svezzare” seguendone attentamente il percorso di crescita. «Le ragazze si stanno allenando da fine agosto e stanno imparando ad assimilare i miei metodi di lavoro – specifica De Gregorio – Come per i maschi, c’è bisogno di tempo per conoscerci e per replicare nelle partite quello che facciamo durante gli allenamenti, ma indubbiamente il gruppo è disponibile al lavoro e si applica in modo attento».

L’allenatore spiega quale sia stato il percorso del gruppo di ragazze a sua disposizione. «Una parte di loro ha giocato l’Under 14 in un campionato non federale (il Csi, ndr), mentre l’altra ha affrontato l’Under 16 Elite e la serie D vivendo un anno di difficoltà dal punto di vista delle risposte tecniche. Per questo abbiamo deciso di far fare a queste ragazze un campionato più alla portata: dovranno affrontare sia il torneo Under 16 promozionale che quello di Terza divisione open con il massimo impegno, ma anche con la serenità di non avere pressioni di risultati. Verificheremo il loro livello di maturazione e ovviamente, se dovessero esserci dei miglioramenti evidenti, per loro magari ci sarà la possibilità di far parte del gruppo Under 16 Elite di coach Patrick Mineo o di gruppi di categoria superiore. D’altronde ci sono delle ragazze che sono molto strutturate dal punto di vista fisico, ma in generale tutte le atlete di questo gruppo devono cercare il giusto indirizzo tecnico per poter fare il salto di qualità».

L’inizio dei campionati non è vicino («e questo è un bene per migliorare i meccanismi di squadra» specifica De Gregorio), ma comunque a breve le ragazze frascatane cominceranno a disputare delle amichevoli per capire se il gruppo sta iniziando a recepire gli input del suo allenatore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick