Pallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, D’Antoni: “La serie C? In ogni caso una grande annata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ rimasto da giocare l’ultimo match ufficiale di una stagione comunque memorabile. La serie C maschile del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village è pronta per il match contro i sardi della Promosport Cagliari. Una gara secca (ancora da definire data e sede dell’incontro) che determinerà un’ulteriore promozione al campionato di serie B: per i neopromossi ragazzi di coach Massimiliano D’Antoni, in ogni caso, un grande premio.

«La nostra stagione rimarrà straordinaria al di là dell’esito dello spareggio – rimarca il tecnico del club frascatano – Eravamo partiti per una tranquilla salvezza, invece non solo siamo arrivati a giocarci i play off, ma lo abbiamo fatto fino in fondo con l’opportunità di realizzare il secondo salto di categoria consecutivo. La gara con Cagliari? Sinceramente sappiamo poco di loro, al di là del fatto che sembra stiano provando a centrare la promozione da un paio di stagioni e che abbiano in organico qualche giocatore di categoria superiore. Credo, comunque, che in una finale in gara unica si parta sempre con il 50% delle possibilità per entrambe le squadre».

La serie C del 3T Frascati Sporting Village è stata semplicemente fantastica nella semifinale contro Anzio, vinta alla “bella” giovedì scorso grazie al successo in campo esterno. Poi sabato e domenica la finale regionale contro i capitolini di Villa York non ha avuto l’esito sperato, ma per il club tuscolano del presidente Massimiliano Pavia c’è ancora un’ultima possibilità per concretizzare il sogno serie B. «Nella finale con Villa York i ragazzi hanno ceduto la prima gara anche a causa di qualche decisione arbitrale non favorevole, poi nella seconda abbiamo provato a complicare i piani dell’avversario, ma non avevamo grandi energie a cui aggrapparci. Per questo abbiamo concordato di dare due giorni di riposo a inizio settimana al gruppo: credo che arriveremo all’appuntamento con Cagliari in buone condizioni psico-fisiche».

Intanto D’Antoni e l’altro tecnico Federico Piccioni hanno accompagnato i ragazzi dell’Under 17 maschile a Lerici (in Liguria) per tre giorni di allenamenti in una struttura bellissima: un’altra “chicca” nella stagione del 3T Frascati Sporting Village.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick