Giunge a termine la stagione ufficiale per il Montevirginio rugby femminile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si arresta al barrage con il Monza la stagione ufficiale per il Montevirginio che cede per 7-39. La gara disputata domenica 14 sul campo di Montevirginio, alla presenza di un nutrito numero di spettatori, è stata affrontata dalle ragazze di casa con grande determinazione, mantenendo un buon tenore di gioco per l’intera durata dell’incontro. Sebbene non sufficiente ad eguagliare quello delle monzesi hanno meritatamente portato a casa il risultato.  Sono proprio le umbro-laziali infatti ad attaccare per prime, avvicinandosi più volte all’area di meta avversaria, senza tuttavia riuscire a concretizzare.  Un cartellino giallo per la squadra di casa e l’alto ritmo tenuto delle monzesi però consentono a queste ultime di sbloccare il risultato a loro vantaggio. Nonostante la buona difesa montevirginiese il Monza riesce a sfruttare ogni piccola disattenzione di questa per marcare, lasciando violare al Monte la propria area di meta in una sola occasione.
Sebbene un po’ amareggiati dalla sconfitta le ragazze, i tecnici e tutto lo staff possono dirsi soddisfatti per la stagione appena trascorsa. Infatti , al primo anno di attività nel massimo campionato nazionale, sono riusciti ad incassare 12 vittorie e solo tre sconfitte, posizionandosi al secondo posto nella classifica del girone 2. Il progetto ha visto  protagoniste, a fianco del Montevirginio minirugby, l’Unione rugby Capitolina e l’Umbria rugby ragazze, oltre ad alcune ragazze provenienti addirittura da Benevento. Proprio in questa capacità di lavorare fianco a fianco oltre le società di appartenenza sta la grande soddisfazione derivata dai risultati raggiunti durante questa stagione.
L’attività ufficiale prosegue in questi ultimi mesi primaverili con le ragazze u.14 e u.16, categorie in fase di costruzione ma che già rappresentano un grande orgoglio per la società montevirginiese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick