Fregene, Andrea Beverino vince la prima tappa del Circuito Nazionale Hydrofoil Open 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 29 e 30 Aprile si è svolta a Fregene la 1° Tappa Circuito Nazionale Hydrofoil Open 2017 organizzato dal Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con la Classe Kiteboardingitalia.

Una dozzina di atleti di alto livello si sono sfidati nella prima gara di qualificazione per il titolo di Campione Italiano cavalcando per due giorni le onde sulla tavola ‘volante’ trainata da vele di mille colori offrendo agli spettatori che assistevano dalla spiaggia dello stabilimento Gilda on the Beach a Fregene uno spettacolo stupendo.

Il comitato di regata presieduto da Andrea Mauro con il supporto del presidente della Classe Mirco Babini e dell’assistenza dei mezzi operativi del CVF hanno permesso di effettuare le 12 regate in programma previste dal bando.

La prima giornata è stata disputata sotto un maestrale teso, inizialmente a 14 nodi  salito in breve  ad oltre 20 nodi e con il mare formato con onde di 2 metri che hanno comunque consentito la disputa di sei regate, avvincenti e difficili sotto il piano tecnico per gli atleti che viaggiano oltre 30 nodi di velocita con un mare davvero complesso.

Il giorno successivo con l’aiuto della brezza tesa di libeccio di una dozzina di nodi sono state regolarmente concluse le altre sei regate che hanno permesso di accedere 3 scarti nella classifica generale.

Le regate sono state quasi tutte dominate da Andrea Beverino, un alfiere della nazionale nelle regate internazionali, che ha dimostrato la sua superiorità, salvo qualche lotta con il giovane Brasili ed il veterano Giovannelli che dimostra sempre il suo talento. Avvincenti come al solito le sfide nel gruppo master e gran master.

Due giornate impeccabili, una location favolosa, un’ospitalità  ed una organizzazione professionale durante un weekend dove il vento e le condizioni laziali hanno dato il meglio.

Classifica:

Open

1° classificato Andrea Beverino, 2° Alessio Brasili, 3° Lorenzo Giovannelli.

Master

1° classificato Andrea Beverino, 2° Gianluca Merla, 3° Niccolò De Simone

Gran Master

1° classificato Enrico Tonon, 2° Pierluigi Capozzi e 3° Guido Simonetti. 

Vincitore Overall della manifestazione Andrea Beverino.

Classifiche e documentazione fotografica sul sito www.cvfiumicino.it

Sito web: www.classekiteboardingitalia.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick