Pallacanestro, accordo tra la Polisportiva Fiumicino e la HSC Virtus Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Venerdì 3 marzo la Polisportiva Litorale Fiumicino ha messo a segno un punto fondamentale per il futuro della propria attività sul territorio, stipulando un accordo di collaborazione con la celebre società di basket HSC Virtus Roma.

Questo prestigioso gemellaggio nasce quasi per caso, dopo che gli osservatori della società hanno messo gli occhi addosso a questa giovane realtà del nostro Comune, intuendone le potenzialità e i margini di crescita. «Siamo orgogliosi di questa novità – afferma entusiasta Giampaolo Porfidia, tra i fondatori della Polisportiva – è un’opportunità di crescita inaspettata, che conferisce grande prestigio al Comune e al futuro dei nostri ragazzi». E in effetti ha ragione: la Virtus è la prima squadra della Capitale; un team storico, che vanta una lunga serie di premi e di campioni che hanno militato tra le sue fila.

Durante la cerimonia di ufficializzazione dell’accordo – che si è tenuta presso l’impianto sportivo di Passoscuro – sono intervenuti ex campioni della Virtus, che avranno un ruolo attivo nell’ambito di questo gemellaggio. In particolare, a colpire i giovani atleti del territorio è stata la presenza di Roberto Cipolat e Alessandro Tonolli, capitano storico della Virtus per ben 20 stagioni, tanto che quando si è ritirato è stata tolta anche la sua maglia con il numero 8.

«Siamo veramente orgogliosi di entrare a far parte di questo progetto – continua Porfidia – da oggi nelle nostre strutture ci sarà la presenza costante e la supervisione della Virtus, con l’opportunità offerta ai nostri ragazzi di poter accedere, tramite segnalazione, al loro settore giovanile e trovarsi così la strada aperta per diventare dei veri campioni».

Ma i vantaggi non sono solamente per i ragazzi: anche gli allenatori e tutto lo staff della Polisportiva Litorale Fiumicino, da questo momento, saranno in costante confronto con una realtà molto importante, che permetterà loro di valersi di un continuo aggiornamento tecnico/tattico di grande rilievo.

Che dire, davvero un bel colpo per una giovane società che negli ultimi mesi ha visto un boom delle iscrizioni. Certamente – adesso – la Polisportiva Litorale Fiumicino può essere annoverata come uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio. Continuate così ragazzi!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick