Il 14° Rally di Caltanissetta in rampa di lancio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tutto pronto per la gara del 9 e 10 luglio valida per il Campionato Regionale di Zona ed organizzata dalla Caltanissetta Corse. Fascino della notte per le 9 prove speciali.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 4 luglio
Tutto pronto per il 14° Rally di Caltanissetta del 9 e 10 luglio. La competizione è organizzata dalla Caltanissetta Corse, valida quale prova del Campionato Regionale Zona Sicilia, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 1,5 e Campionato Sociale Automobile Club Caltanissetta, che riporterà in provincia il fascino delle prove speciali in notturna. Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno lunedì 4 luglio, alla competizione sono ammesse anche le autostoriche. Già confermati molti dei nomi più accreditati alle parti alte della classifica assoluta, ma anche di gruppo e classe.
Piena collaborazione da parte delle istituzioni, già confermate le autorizzazioni per le strade da parte della Provincia nissena e del comune di Marianopoli, poiché 2 Km di PS ricadono all’interno dello stesso territorio. Massima collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Caltanissetta e dello stesso Dr. Giovanni Ruvolo, Sindaco di Caltanissetta, città che ospita nella centrale Piazza Garibaldi la partenza ed il Traguardo finale della competizione.
Tra le novità dell’edizione 2016, sabato 9 luglio l’inedita sede delle operazioni di verifica che si terranno presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese in Via Santo Spirito, dalle 8.30 alle 13. Il Centro Servizi e la Direzione Gara sarà presso lo Stadio “Marco Tomaselli” a Pian del Lago. Sarà possibile ammirare le vetture in parco partenza in Piazza Garibaldi dalle 23 della stessa sera.

La gara riporterà l’emozione delle prove speciali in notturna, infatti, lo start è previsto un minuto dopo la mezzanotte, domenica 11 luglio nella centrale Piazza Garibaldi, dove i concorrenti faranno ritorno e taglieranno il traguardo alle 11, dopo 316,81 Km di competizione, di cui 63,96 articolati sulle 9 prove speciali in programma.

-“Il Rally di Caltanissetta è molto amato nel territorio in cui si svolge – ha commentato Beppe Lombardo, Presidente Caltanissetta Corse – lo conferma la piena collaborazione che troviamo nelle Pubbliche Amministrazioni ed anche quella che arriva dall’Automobile Club della nostra città. Come si consolidano i rapporti di partnership con le realtà private che sono al fianco della competizione. Anche se le adesioni aumentano, continuiamo a lavorare per favorire la massima partecipazione alla nostra gara”-.
Nel 2015 finale al fotofinish con: 1 Mirabile – Calderone (Skoda fabia Super 2000) in 46’03″7; 2 G. Nucita – Caputo (Renault New Clio R3) a 0″8; 3 Lombardo – Spiteri (Renault Clio Williams) a 3″3.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick