Peccenini riscopre il Paul Ricard nel VdeV 2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A Le Castellet il pilota milanese affronta il terzo round del Challenge Monoplace della serie internazionale al volante della F.Renault 2.0 by TS Corse, testata in settimana sull’impegnativo circuito francese dove l’obiettivo è confermarsi tra i migliori dopo la grande prova a Le Mans

A un mese dalla spettacolare prova a Le Mans, per Pietro Peccenini tornano gli impegni nel Challenge Monoplace del VdeV. O, meglio, sono già tornati: martedì scorso l’indomito pilota milanese classe ’73 ha svolto una proficua giornata di test a Le Castellet proprio in preparazione del’impegno di campionato in programma nel fine settimana. Al volante della monoposto di F.Renault 2.0 gestita dalla lombarda TS Corse, dal 20 al 22 maggio sul tracciato francese Peccenini affronterà ora il terzo round della serie internazionale. Ad attenderlo le sfide e soprattutto le spettacolari bagarre sia contro i numerosi rookie che animano il Challenge puntando a un futuro in F.1 sia contro gli avversari del trofeo Gentleman Driver, dove nelle 3 gare da 20 minuti in programma è chiamato a difendere la leadership in classifica.

Peccenini commenta così nel pre-gara alla luce della giornata di test disputata: “E’ stato un martedì intenso ma molto importante. Con la squadra abbiamo lavorato su diverse regolazioni e sono contento perché, me compreso, siamo stati sempre veloci a capire quali particolari modificare sulla monoposto. Per la tre giorni di competizioni sento crescere la fiducia anche dal punto di vista della guida. Pur non segnando crono stratosferici, avevo un buon passo e sono riuscito a studiare bene alcuni punti molto tecnici. Il Paul Ricard è un tracciato complesso e ora siamo senza dubbio più preparati. Sarà un weekend molto impegnativo, ma, al di là dei tanti rivali da fronteggiare, speriamo soprattutto di riuscire a capitalizzare i progressi messi a punto nel test e che il meteo tenga dopo che a Barcellona e a Le Mans è stato fin troppo capriccioso. E un pensiero andrà certamente a Elio De Angelis, che proprio a Le Castellet perse la vita trent’anni fa”.

L’alfiere della TS Corse tornerà in pista venerdì 20 maggio per inaugurare il fine settimana del Paul Ricard con due sessioni di prove libere. Sabato 21 subito in programma le qualifiche, a partire dalle 9.00, e successivamente gara-1, con start alle 12.35. Domenica 22 concluderanno il weekend motoristico la disputa di gara-2 alle 9.00 e quella di gara-3 alle 16.00.

Foto allegate: Foto Marco Pieri

Calendario Challenge Monoplace VdeV: 20 mar. Barcellona (Spagna); 24 apr. Le Mans (Francia); 22 mag. Le Castellet (Francia); 3 giu. Alcaniz (Spagna); 11 sett. Mugello (Italia); 9 ott. Magny-Cours (Francia); 6 nov. Estoril (Portogallo).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick