Footvolley – Alla Pinetina di Ostia la qualifica nazionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 30 Aprile si è svolta, presso la Pinetina di Ostia (Roma), la qualifica nazionale di Footvolley, gara valida per il primo evento europeo della storia della disciplina che si terrà in Germania dal 2 al 5 Giugno 2016 e sarà realizzato dall’EFVL (European FootVolley League).

La giornata di sabato 30 Aprile ha visto arrivare giocatori da tutta Italia, ma anche grandi nomi e i padrini di questo sport che sta contaminando le spiagge italiane e non solo. Pluto Aldair Nascimento do Santo, campione brasiliano ed ex AS Roma, Max Tonetto, anche lui ex AS Roma, e Angelo Paradiso, ex SSC Napoli, hanno catturato l’attenzione del pubblico e hanno partecipato all’evento sia come ambasciatori dello sport che come giocatori: sono scesi in campo con passione, regalando al pubblico presente grandi emozioni.

L’evento è stato organizzato dalla SSD Playfootvolley in collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASC, per conto della European FootVolley League.

Che cos’è il footvolley?

Arriva dal Brasile e sta esplodendo in tutto il mondo, cugino del Beachvolley con l’unica differenza che in questa disciplina non si possono usare le mani.

Il grande evento promozionale per questo sport si terrà quest’anno a Rio de Janeiro durante le olimpiadi, dove si svolgerà un’esibizione che vedrà parteciparvi 16 paesi rappresentanti, organizzata grazie al padrino della disciplina Romario, ex campione della selecao Brasilera e ex compagno di gioco di Aldair.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick