WorldSSP: Sofuoglu vince a Imola e conquista la leadership del campionato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Kenan Sofuoglu ha ottenuto la vittoria all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola in una gara riavviata dopo una bandiera rossa. Jules Cluzel ha centrato la seconda posizione nel round di casa per la MV Agusta e il pilota Honda PJ Jacobsen ha completato il podio.
La prima gara di domenica 1° maggio, a Imola, è stata corsa in condizioni miste. Dopo una notte di pioggia e sotto un cielo nuvoloso, il warm up si è svolto sulla pista che si stava asciugando e le condizioni della gara sono state diverse. Jules Cluzel è partito dalla pole position con la MV Agusta, davanti al pilota del Kawasaki Puccetti Racing Kenan Sofuoglu e alla Honda di PJ Jacobsen. Il rookie e leader del campionato, Randy Krummenacher, è partito dalla quarta casella e il compagno di squadra Sofuoglu ha provato subito ad allungare.
Dopo una partenza pulita, la corsa è iniziata con Cluzel davanti a Sofuoglu, Krummenacher e Jacobsen, ma presto la moto di Krummenacher ha avuto un problema tencico ed è stata esposta la bandiera rossa, con il pilota svizzero che non è potuto ripartire.
La pit lane è stata aperta nuovamente alle 11:45 per una nuova gara di 11 giri, con Cluzel che ha preso subito la testa della corsa, ma la sfida è stata subito aperta con Sofuoglu che presto ha accumulato vantaggio lasciando dietro di sé il francese che non è riuscito a recuperare.
La sfida italiana sul tracciato di casa è stata inizialmente guidata da Lorenzo Zanetti, compagno di squadra di Cluzel, rimasto vicino al rivale francese per tutta la gara, con Alex Baldolini e Federico Caricasulo che erano nello stesso gruppo. Sul finale il quarto posto è stato conquistato da Baldolini, con Alessandro Zaccone che è stato il pilota più veloce dell’ESS e ha ottenuto il quinto tempo, seguito da Zanetti che si è dovuto così accontentare di un sesto posto nel suo round di casa, davanti a Ondrej Jezek. Federico Caricasulo e Ayrton Badovini hanno tagliato il traguardo in ottava e nona posizione, rispettivamente, davanti allo spagnolo Nico Terol che ha chiuso la top ten.
Kenan Sofuoglu è adesso il leader del campionato, dopo i primi cinque round, e il prossimo appuntamento del WorldSSP sarà al Sepang International Circuit.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick