Calcio – Serie A, le dichiarazioni rilasciate da Rudi Garcia in vista di Roma-Milan

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Com’è la situazione infortunati?
“Francesco sarà convocato, non è ancora al 100% ma è in grado di essere con il gruppo. Poterlo vedere con noi dopo tre mesi e mezzo è una grandissima notizia. De Rossi? Potrebbe andare bene e valuteremo, mentre la notizia buona è che ho ricevuto il semaforo verde per Salah che non ha lesioni muscolari. Per lui non c’è nessun rischio”.

Cosa succede nei minuti finali? La Roma ha subito 9 gol nell’ultimo quarto d’ora di match…
“Per me sono stati otto e non nove. Ci abbiamo pensato a questa cosa, ma per me le cause non sono sempre le stesse. Proprio per questo, è molto più complicato da risolvere come problema. Una volta è dovuto a un errore individuale, un’altra è perché ci abbassiamo troppo o perché subiamo il fantasma di una partita vecchia e perdiamo la giusta aggressività. Basterà un click in una partita in cui siamo avanti e in cui saremo bravi sul finale a vincere la partita soffrendo. E poi tutto diverrà una vecchia storia. Perché ho detto otto e non nove? Perché quello di Torino non lo conto”.

Sadiq è pronto a giocare nuovamente dall’inizio?
“Come ho già detto, si tratta di un giocatore giovane, che ho chiamato con noi perché ha fatto buone cose in Primavera. Tra il settore giovanile e la Prima Squadra, ovviamente, c’è un mondo in mezzo: il livello è totalmente differente. La cosa bella sua è che le potenzialità mostrate con Alberto De Rossi e con noi in allenamento si rivedono in gara: gioca con entusiasmo, con piacere, gioia e sa lottare. Tutte le cose dell’ambiente circostante non hanno presa su di lui. Questa, ovviamente, è una grande qualità e la buona notizia di questo momento di stagione è il fatto che tutti, me e compagni compresi, sanno che Sadiq ci potrà dare una mano e forse di più”.

Le dà fastidio sentire le voci di un Garcia in bilico in questo periodo?
“Il calcio è così e noi dobbiamo pensare solo alla prossima partita. Dobbiamo stare zitti e lavorare per vincere, come stiamo facendo tutti in questa rosa. Domani serve ritrovare la vittoria. Non dobbiamo parlare di classifica finché non inizia una striscia di vittorie. Non c’è altro da fare, dopo potremo parlare nuovamente di tutto”.

Secondo l’ex allenatore giallorosso Montella la Roma è fuori dalla lotta scudetto perché subisce troppi gol:
“Beh se ne facciamo più di quanto ne prendiamo abbiamo la possibilità di raggiungere posti ancora più alti in classifica. Prima della sosta avevamo una buona base difensiva che ci permetteva di fare solo un gol per vincere. Però se non giochiamo per attaccare non siamo più la Roma. Serve continuare a fare dei gol e se ne prendiamo meno, abbiamo più chances di vincere le partite”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick