Prima di lasciare Maranello per le sue meritate vacanze natalizie, Sebastian Vettel parla delle prospettive per l’anno che verrà e traccia un bilancio della sua prima stagione in Ferrari.
Il Presidente Marchionne ha detto che nel 2016 bisogna ‘alzare l’asticella’. Cosa significa questo per te e cosa pensi di poter fare per migliorare?
L’anno prossimo vogliamo essere competitivi contro la Mercedes, per questo motivo non posso scendere nel dettaglio rivelando i nostri segreti… Dobbiamo certamente migliorare in molte aree, come aerodinamica e Power Unit, ma penso che i risultati di questa stagione abbiano dimostrato che siamo sulla strada giusta. Ora non ci resta che concentrarci su noi stessi.
Si è appena conclusa la tua prima stagione con la Scuderia Ferrari: cosa ti ha sorpreso maggiormente nel corso dell’anno?
Direi che quello che mi ha sorpreso di più sono stati i risultati. Sinceramente non mi aspettavo una stagione così, siamo andati forte.
Adesso ti prepari alla pausa natalizia. Cosa pensi di fare in questi giorni di vacanza?
La pausa invernale è davvero breve. Dopo mesi vissuti negli alberghi credo che passerò molto tempo a casa a rilassarmi e mi dedicherò principalmente alla famiglia e agli amici.
Fonte: ferrari.it