Mondiale Supersport – Jerez, Sofuoglu vince davanti a Jacobsen a Jerez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Top 3 completata da Lorenzo Zanetti, con Smith e Terol in quarta e quinta posizione.

Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha ottenuto una vittoria molto importante ai fini della corsa per il titolo oggi a Jerez. Il tre volte Campione del Mondo Supersport, infatti, tagliando il traguardo da vincitore per la quinta volta in stagione, ha portato il suo vantaggio in classifica a ben 33 punti, con 50 ancora da assegnare. Nulla è valso il tentativo di successo di PJ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand Honda), il quale si è dovuto accontentare di un secondo posto nonostante la buona prova. Terzo al traguardo è Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse), seguito da Kyle Smith (Pata Honda World Supersport) e dal compagno di squadra per questa trasferta, l’ex alfiere Superbike Nico Terol, che ha preso il posto dell’infortunato Jules Cluzel.

Sesto posto per Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), quarto per metà della corsa prima di vedere rallentare il suo ritmo, con l’ex Campione STK600 davanti Alex Baldolini (Race Dept #ATK25), Christian Gamarino (Team Go Eleven Kawasaki), Kevin Wahr (SMS Racing Honda) e Roberto Rolfo (Honda Lorini).

Fuori gioco causa cadute Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) e Vladimir Leonov (DMC Racing Yamaha), i quali erano venuti a contatto già qualche giro prima di uscire di scena.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick