Futsal – Isola, Basile chiude la porta, “Non vedo l’ora di cominciare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con Patrizi al Latina toccherà all’ex under 21 campione d’Italia difendere i pali Oranje: “Pressioni? Macché” Patrizi lascia, Basile resta. La Futsal Isola punterà tutto sul giovane talento ex campione d’Italia under 21 con la Lazio. Lui l’erede dell’amico fraterno Patrizi volato in serie A1 con il Latina.

Dopo un campionato da protagonista, ora cerca la consacrazione ufficiale: “Contento di rimanere? Contentissimo. Qui mi sento a casa. La società mi ha messo nelle migliori condizioni, non potevo chiedere di meglio. Sono arrivato lo scorso anno per fare esperienza e mi sono invece ritrovato in campo giocando tanto. Un po’ per l’infortunio di David Patrizi a cui mando un grosso in bocca al lupo per la nuova esperienza in serie A1, un po’ per le scelte del mister ho avuto la possibilità di confrontarmi con la serie A e crescere. Quest’anno sarà tutto sulle mie spalle? Non ho pressioni. Non vedo l’ora di iniziare”.

Sarà una Futsal Isola molto simile a quella dello scorso anno: “Perdere tre giocatori importanti come Patrizi, Ghiotti e Yoshi dispiace ma ripartiamo dalla certezza del gruppo. La scorsa annata non c’è stato un litigio, abbiamo sempre remato dalla stessa parte. Dispiace per come sia finita, tra Coppa Italia e Campionato abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Lo sport però è questo, ora dobbiamo metterci a testa bassa e lavorare tanto. Obiettivi? Non saprei proprio. In estate tutti fanno programmi e i giochi con le figurine ma poi è il campo a dover parlare. Da ottobre capiremo dove possiamo arrivare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick