Ciclismo – Manca poco alla prima edizione del Bracciano Cycling Festival

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si stanno ormai definendo gli ultimi dettagli organizzativi per questa prima edizione del Bracciano Cycling Festival, la kermesse ciclistica che terrà occupata la cittadina lacuale ai piedi del castello Orsini-Odescalchi nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 marzo.

Un programma veramente ricco adatto a tutte le esigenze e passioni, capace di raccogliere in soli due giorni ben quattro eventi diversi.

Il battesimo lo si avrà sabato mattina quando, dalle ore 8.00 alle ore 8.30, prenderanno il via i partecipanti della Randonnée dei Laghi, la pedalata non competitiva sulla lunga distanza di 200 chilometri, che abbraccerà i laghi di Bracciano, di Vico e di Bolsena. Un percorso altamente suggestivo e a bassa intensità di traffico, che lascerà sicuramente estasiati i partecipanti.

Sempre sabato mattina, ma alle ore 9.30, saranno le splendide e affascinanti bici d’epoca della Braccianissima Legend ad attirare l’attenzione dei passanti, che non potranno certo ignorare tanta storia del ciclismo radunata tutta insieme in piazza IV Novembre. Un percorso di 47 chilometri, tracciato in parte sul lago e in parte sui Monti Sabatini, regalerà ai partecipanti un’esperienza unica.

Giornata piena domenica 15 marzo, con la partenza della Granfondo dei Laghi alle ore 8.30 dalla centralissima via Principe di Napoli a Bracciano. Due i percorsi proposti dagli uomini del Team Terenzi, la società organizzatrice: quello agonistico di 120 chilometri e quello cicloturistico di 40 chilometri. Oltre un migliaio i ciclisti attesi sulle sponde del lago di Bracciano, pronti a godersi una splendida giornata di sport e di turismo.

Alle ore 9.30, sempre di domenica, sarà invece la volta della Baby Bike, con i piccoli pedalatori impegnati nella gimkana a loro dedicata, che rallegreranno la mattinata con la loro giovane simpatia.

Ma anche il villaggio espositivo con numerose aziende di prodotti tecnici legati al ciclismo, ma anche produttori locali, e tanto tanto altro ancora. Da non sottovalutare lo splendido gilet prodotto da BIEMME, un capo di altissima qualità, incluso nel pacco gara dei partecipanti alla granfondo e in vendita a soli 15 euro per i partecipanti alla randonnée e alla Braccianissima.

Premiazioni da veri signori quelle riservate ai partecipanti. Saranno ben due i telai TimeBike, completi di forcella, in carbonio top di gamma del valore di 3200 euro l’uno, assemblati da Sarto, il famoso e rinomato artigiano veneto, offerti da Cicli Caprio di Montefiascone (Vt), sponsor della manifestazione. Un telaio verrà consegnato alla società con il maggior numero di partenti, mentre l’altro verrà assegnato a sorteggio tra i partecipanti.

I più vanitosi invece potranno godere dell’occasione per farsi riprendere dalle telecamere di Bike Channel (Sky214), che riprenderanno integralmente la manifestazione, che andrà in onda giovedì 19 alle ore 22.45.

Si ricorda che le iscrizioni alla Granfondo dei Laghi sono aperte a 35 euro per gli uomini e a 30 euro per le donne fino al 13 marzo. Dopo tale data ci si potrà iscrivere solo in loco al costo di 40 euro.

Tutte le informazioni sulla Granfondo dei Laghi e sul Bracciano Cycling Festival sono disponibili sul sito della manifestazione 

Segui la manifestazione su Facebook


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick