Riccardo Orizzonte e il Team Colatosti Corse

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il motociclismo è uno sport che richiede la massima professionalità non solo al pilota ma anche alle persone che gli sono attorno. Quella del team manager è la figura chiave per amalgamare il talento del rider con quello dei tecnici, e trovare le risorse necessarie per farli esprimere al meglio.

Riccardo Orizzonte è un manager giovane e rampante, che fa della professionalità il biglietto da visita della propria attività. La sua carriera ha inizio nel 2011 e tempo due anni il podio della classe 600 Stock del Civ è diventata una piacevole conquista.

Per varie vicissitudini il 2014 è stato un anno sabbatico, mentre il 2015 si preannuncia come l’anno del riscatto: “La lontananza – spiega il manager napoletanodalle gare è stata dura perché mi è mancata l’adrenalina della competizione. Oggi, finalmente, si ritorna a parlare di corse e con una grossa novità. Insieme all’amico e tecnico Gianluca Colatosti, abbiamo deciso di mettere su una squadra tutta nostra, che sarà impegnata sia in ambito nazionale che europeo. In particolare nel Civ Vincenzo Giorgianni, diciottenne siciliano dal gran potenziale, sarà il nostro portacolori. In ambito continentale abbiamo deciso di seguire il pugliese Vincenzo Lagonigro. Come manager mi prodigherò affinchè abbiamo dei mezzi competitivi, per metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Un solo pilota impegnato per campionato dovrebbe agevolarci nel compito”.

Il nuovo team è composto tutto da uomini veraci del Sud e questo ha fatto nascere lo slogan #SIMMTUTTROSUD: “Tutto – svela Orizzonte – è nato per gioco quando una sera, mentre ritornavo da un viaggio dalla Sicilia, ho realizzato che siamo tutti meridionali. E’ un motivo d’orgoglio e per noi rappresenta un motivo di riscatto. Ci crediamo!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick