Calcio – Successo del Fiumicino nel Trofeo di Natale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tutto tinto di rossoblù il Torneo di Natale organizzato dal Fiumicino Calcio nel centro sportivo Garbaglia. Tre le categorie coinvolte: 2006, 2007 e 2008/2009. Padroni di casa protagonisti con ben quattro formazioni arrivate fino in fondo: due per i 2008/2009, una per i 2007 e una per i 2006.

Nella categoria dei più giovani primo e quarto posto per i padroni di casa del Fiumicino. Sul podio Arsenal e Polisportiva Valcanneto. Per quanto riguarda i 2007, trionfo del Fiumicino nella finalina per il terzo e quarto posto, con un roboante 8-0 inflitto all’Infernetto (squadra Azzurra). Lo stesso Infernetto (squadra Bianca) però, si è poi ampiamente rifatto con una sua altra formazione andando a vincere la coppa più ambita, grazie al successo ottenuto ai calci di rigore contro il Valcanneto. E arriviamo ai 2006, sicuramente la categoria che ha regalato più spettacolo.

Terzo si è posizionato il Dabliù, che ha sconfitto per 4 a 2 l’Ostia Ponente. I grandi protagonisti di giornata però, sono stati Fiumicino e Urbetevere, che si sono sfidati in una finale al cardiopalma. Vantaggio dei padroni di casa, rimonta incredibile degli ospiti e a due minuti dal termine, pareggio in extremis del Fiumicino. Poi la lotteria dei rigori, con tutte le persone attorno al campo ad assistere con tifo e partecipazione, come se fosse una finale di un Europeo o un Mondiale.

Alla fine la spuntano i tirrenici con un magistrale tiro dal dischetto, sotto agli incroci, che fa esplodere di gioia tutti i bambini, ma anche gli adulti e il mister, Sandro Nini. Un Torneo bellissimo, organizzato stupendamente e che ha chiamato a raccolta tante persone facendo divertire grandi e piccoli, con la bellezza del calcio sullo sfondo di questa magnifica manifestazione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick