Numero chiuso a 350 atleti per l’ultimo triathlon stagionale della Forhans Cup. Il Circuito organizzato dal Forhans team di Gianluca Calfapietra anche quest’anno ha coinvolto migliaia di atleti provenienti da Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche ed anche dalla Puglia, confermandosi il punto di riferimento per coloro che vogliono praticare la triplice Disciplina nel Centro – Sud Italia.
“E’ tutto pronto per quello che ormai è divenuto l’appuntamento tradizionale di fine stagione – racconta Gianluca Calfapietra – la frazione di nuoto e quella di corsa restano identiche allo scorso anno, con la splendida zona cambio in al centro del Paese e la corsa per le vie della città. La frazione di ciclismo è invece leggermente variata, al fine di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza della gara. Resta comunque un triathlon con frazioni multi –lap, quindi spettacolare, veloce, e soprattutto ben visibile anche dal pubblico”.
Dopo la frazione di nuoto di 750metri, gli atleti dovranno affrontare 4 giri in bicicletta per un totale di 18,8 km, per poi concludere con i 4,8 km finali della corsa (2 giri da 2,4 km).
La gara partirà alle ore 13,20 (alle 13.30 la gara femminile). Il villaggio tuttavia si animerà già dalle ore 11, quando i triatleti arriveranno per prendere il proprio pacco gara e cominceranno le fasi di riscaldamento e preparazione.
Con il triathlon di Santa Marinella si concluderanno le prove multiple della della Forhans Cup edizione 2014, anche se la domenica successiva (domenica 26) ci sarà la graditissima appendice della mezza maratona del Lago di Vico, organizzata sempre dal Forhans Team (quest’anno obiettivo 1500 presenze). Le premiazioni della Forhans Cup si terranno, come ormai tradizione, a gennaio del 2015 in una serata dedicata.