Sport – Vola il Fiumicino, promozione a meno sei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ore dieci. Si gioca in anticipo per la concomitanza della Lupa Roma alle 15. Il Fiumicino arriva da tre vittorie. Vincere significherebbe volare. Davanti un Centro Giano che fuori casa non ne sbaglia una: 19 dei 24 punti arrivano fuori casa.

 

LA PARTITA Venturini sgancia Bellini in porta, D’Auria e Mandile sulle fasce, Tocchi e Maferri centrali. Centrocampo a tre con Montesi, Lanni e Bonpan. Davanti il tridente delle mercaviglie Gaetani, Lodi, Benedetti. L’inizio è di studio. Il Centro Giano, zeppo di “Fiumicino boys” ci tiene e si vede. Non vuole regalare nulla. Ma i rossoblù sono di un’altra pasta. Prima azione e Banda Venturini avanti: batti e ribatti in area, Bomban ci mette la zampa ed esulta. Siamo al ventesimo. Cinque minuti e Maferri raddoppia. Punizione dalla tre quarti, il capitano pennella per Lodi, mani in area e rigore. Palla a Maferri e Desideri in delirio: 2-0. Il Fiumicino prova a gestire ma becca il gol. Al trentacinquesimo partita riaperta: Cecati mette dentro una punizione da dieci: 2-1. Maferri protesta e l’arbitro lo caccia: Fiumicino in dieci.

 

SECONDO TEMPO Lodi e Bendetti provano a chiudere il match. Il Centro Giano con l’uomo in più schiaccia il Fiumicino. Montesi scala dietro al posto di Maferri. I rossoblù soffrono, gli ospiti hanno tre buone occasioni ma Tocchi là dietro giganteggia. Non si passa. Gli ultimi minuti sono una sofferenza. Orlando su imbeccata di Lodi ha l’opportunità di chiudere la partita ma non va. Nel recupero l’arbitro manda fuori anche Bellini. Cambi finiti, Montesi scala in porta ma il Centro Giano non ne ha. Fiumicino al quarto posto ma con la mano pensate: Maferri e Bellini a rischio stangata. E domenica c’è il derby con il Passoscuro.

 

VENTURINI Poker servito. Le carte hanno cominciato a girare. Mister Venturini quando s’è ritrovato la mano buona non l’ha sprecata. Bravo nel gestire la situazione in emergenza. Super a sfruttare al massimo “il giro buono”. Dodici su dodici nelle ultime quattro partite e Fiumicino lì, a una manciata di punti da quel sogno chiamato Promozione. Il derby contro il Passoscuro è a un passo. Vincere significherebbe scalare un altro gradino verso l’Olimpo dei grandi. Non ci saranno Maferri e Bellini, a rischio stangata dopo l’espulsione nel finale accesissimo di domenica. Venturini negli spogliatoi ha fatto fuoco e fiamme. La vittoria contro il Centro Giano è passata rapidamente in secondo piano. “Sono arrabbiatissimo, avvelenato. Rischiamo di rovinare una stagione per i soliti errori. Bellini e Maferri dovrebbero dare l’esempio, farsi espellere in quella maniera, non va. Non deve accadere. Protestare non serve a nulla se non a penalizzare noi stessi. La decisione dell’arbitro, giusta o sbagliata che sia, va rispettata. Ci complichiamo la vita da soli. Abbiamo fatto tanto per rimetterci in carreggiata, non possiamo buttare tutto nuovamente all’aria”. Due rossi che potrebbero costare carissimo. Venturini lo sa: “Attendiamo la decisione degli organi competenti. Abbiamo una rosa ampia, la sfrutterò al massimo”. Quarta vittoria e Promozione più vicina: “Ci siamo cacciati in un questa situazione da soli, ora dobbiamo uscirne. Bisogna vincerle tutte e sperare che gli altri scivolino. Purtroppo è così. Non si può fare nulla. La partita? Siamo una squadra che non sa gestire. A metà primo tempo avevamo chiuso la partita (gol di Bompan e Maferri), poi non siamo stati in grado di fare il terzo o il quarto gol. Il rammarico? Tanto. Tanti squalificati, troppi hanno inciso sull’andamento della squadra. Ci mancano quattro punti in casa, contro il Real Portuense quel rigore sbagliato e con l’Aranova quel gol annullato pesano. Ma tornare indietro non si può. Ora sta a noi. Possiamo vincerle tutte, non è facile, ma possiamo farcela. Spetta solo a noi”.

 

Fiumicino-Centro Giano 2-1

 

FIUMICINO: Bellini, Mandile, Tocchi, Maferri, Lanni (15′ st Ponziani), D’Auria, Bompan, Lodi, Gaetani (34′ st Orlando), Montesi, Benedetti (23′ st Funari). A disp. D’Ovidio, Severa, Sferlazzo, Morrone. All. Venturini

 

GIANO: Mariani, Belviso, Campa, Franceschini, Ranuzzi, Diana (29′ st D’Amico), Striani, Natalizi (34′ st Arnone), Manuelli (32′ pt Adami), Cecati, Stornelli. A disp. Desidera, Mennella, Puleio. All. Morazzini squal. In panchina Pieri.

 

ARBITRO: Patrignani di Roma 2

 

MARCATORI: 19′ pt Bompan, 22′ pt Maferri rig, 35′ pt Cecati (G)

ESPULSI: al 35’pt Maferri (F) per doppia ammonizione, al 45′ st Bellini (F) per doppia ammonizione.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8760/” title=”8760″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick