Rinasce la Bentley Motorsport con la Continental GT3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Continental GT3
Continental GT3

Tre piloti inglesi alla guida della Continental GT3, che sancisce il rientro alle corse della Bentley. Il team composto da Guy Smith, Steven Kane e Andy Meryck,  scenderà in pista per la prima gara il 13 dicembre sul circuito di Yas Marina per la dodici ore di Abu Dhabi dopo l’esperienza nel 2003 nella 24 ore di Le Mans.
Attualmente sono in corso gli ultimi preparativi riguardanti lo sviluppo dell’autovettura con svariati test dedicati alla resistenza in gara, rimarcando la netta affidabilità di questa vettura. In vista della gara Brian Gush,  ha così dichiarato:  “Dopo aver completato lo sviluppo con dei test di resistenza su una grande varietà di piste in giro per l’Europa, siamo certi che la Continental GT3, è pronta per la sua prima gara di prova. Lo sviluppo continuerà anche dopo la gara, grazie anche ai noistri piloti, talenti di classe mondiale. Tutti nel Team Bentley Motorsport sono entusiasti dell’avventura che ci aspetta.

I nuovi “Bentley Boys”
Guy Smith è una colonna portante della Bentley, la sua ultima apparizione alla guida di questa macchina risale alla 24 ore di Le Mans, dove conquistò il gradino più alto del podio riportando la vittoria in casa Bentley dopo ben 70 anni. Successivamente ha partecipato di nuovo a Le Mans con Audi conquistando la seconda posizione nel 2004 e la terza alla 12 ore di Sebring. Successivamente fece il salto oltre oceano partecipando al campionato American Le Mans Series.
L’irlandese Steven Kane ha partecipato invece alla Porsche Carrera Cup, al British Touring Car e all’ ALMS Grand-Am. Kane è un pilota che grazie alle sue molte apparizioni nei vari campionati, riesce ad essere  plasmabile adattandosi a tutti i tipi di guida. Grazie a questa sua caratteristica il pilota nord irlandese è riuscito a dare un ottimo input riguardante lo sviluppo dell’autovettura.
Andy Meyerick ha avuto Bentley in mente fin dalla sua nascita essendo cresciuto a pochi chilometri dalla fabbrica. Nella sua carriera ha partecipato alle competizioni per prototipi, LMP. Nel 2012 ha gareggiato nel Porsche Carrera Cup finendo a podio alla sua prima gara, si è poi diviso tra varie corse guidando la pioneristica DeltaWing e gareggiando nel Blancpain Endurance Series.

 

 

Gianluca

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick