Fiumicino – Continua l’avvicinamento al campionato di Prima Categoria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Prosegue la marcia d’avvicinamento al campionato di Prima Categoria, per il Fiumicino Calcio. In questo fine settimana la formazione allenata dal mister Venturini ha affrontato e sconfitto per due a uno l’Atletico Acilia. Tante indicazioni per l’allenatore rossoblù e tante note positive a cominciare dagli autori dei gol Lodi e Ponziani. Si è visto infatti un Fiumicino molto deciso e voglioso di imporre sempre il proprio ritmo alla gara. Il risultato poi è venuto da sé, nonostante oggi non fosse l’aspetto più importante del match. «Continuiamo nel nostro processo di crescita – afferma Venturini -. Abbiamo iniziato solamente da quindici giorni ed oggi era importante mettere minuti nelle gambe e non farsi male. Ho cercato inoltre di ruotare un po’ tutti i giocatori per permettere così di conoscerci meglio». Sarà infatti molto importante per i rossoblù trovare una perfetta intesa e creare da subito un gruppo capace di togliersi delle soddisfazioni.

JUNIORES La Juniores del Fiumicino Calcio esce con il bicchiere mezzo pieno dalla sconfitta per 4-1 contro l’Isola Sacra, formazione locale di prima categoria. Il tracollo iniziale della gara, prima frazione finita infatti con un passivo di quattro reti a zero, non desta grandi preoccupazioni nell’ambiente rossoblù. Va sottolineato che la squadra di Murrazzani ha saputo riprendersi alla grande dallo sbandamento del primo tempo mettendo a segno l’unica rete siglata nei restanti 45 minuti di gioco. Ad andare a segno è stato Di Giulio, uno dei pochi reduci di una squadra quasi completamente rinnovata. «Abbiamo avuto qualche comprensibile momento di calo dal punto di vista atletico – spiega il tecnico Felice Murrazzani -. In questo periodo è normale, venivamo da una settimana di carico sulla forza. Poi ovviamente il valore dell’avversario era superiore. Non ho intenzione di trovare scuse ma è evidente che in questa sconfitta i miei ragazzi hanno delle attenuanti». Sono solo i primi test di fine estate, il gruppo ha ancora tanto tempo per migliorare e crescere sotto vari aspetti sia tecnici che motivazionali. «Ho notato qualche prestazione personale sotto tono – analizza sempre mister Murrazzani -. Nel primo tempo avevo chiesto di fare attenzione al possesso palla senza dimenticare la fase di non possesso ma evidentemente i ragazzi si sono soffermati solo su un aspetto, trascurando la fase di copertura difensiva. Ci può stare, è ancora presto per avere in testa tutti i movimenti di squadra. C’è da lavorare, i test con squadre di pari categoria della prossima settimana mi aiuteranno a capire meglio dove soffermarsi con più concentrazione». La Juniores affronterà a breve due amichevoli, una mercoledì 18 e l’altra sabato 21. Il mister ha infatti deciso di piazzare anche un test infrasettimanale per definire al meglio i meccanismi da oliare in vista dell’inizio del campionato. La sconfitta di sabato non lascia l’amaro in bocca. In molti sono convinti che con tempo e dedizione questo giovane gruppo potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

GIOVANILI Sabato mattina pieno d’emozioni e divertimento per i ragazzi classe 2001 e 2002 del Fiumicino Calcio. I giovani giocatori rossoblù infatti, disputando un amichevole in famiglia, hanno potuto provare l’ebbrezza di disputare un’intera partita nello stadio Pietro Desideri. Il match, anch’esso molto divertente, si è concluso per tre ad uno in favore degli Esordienti 2001, con le reti di Munizzi, Anselmi e Bello. Ad opera di Salzano invece l’unica marcatura per i 2002. Nonostante la sconfitta però il mister dei più piccoli, Vincenzo Scarascia, ha visto molti elementi positivi nella squadra. «Sono molto soddisfatto, poiché era la prima volta che giocavamo in un campo ad undici. Siamo stati molto bravi e – prosegue Scarascia – si vede che c’è del materiale su cui si può lavorare bene». Sulla stessa lunghezza d’onda è poi il mister dei 2001, Roberto Sassi. «La squadra ha effettuato un ottimo primo tempo, mentre invece durante il secondo siamo un po’ calati per poi riemergere nel terzo. Abbiamo giocato abbastanza bene – continua Sassi – nonostante i soli tre allenamenti effettuati finora». Grandi emozioni ma anche tanta intensità per le due formazioni tirreniche, che dovranno ora continuare su questo ritmo fino all’inizio della stagione.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8031/” title=”8031″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick