Santa Severa – Tutto pronto per la XV edizione di Italia Surf Expo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dal 26 al 28 luglio con la XV edizione di Italia Surf Expo arrivano i tre giorni più caldi dell’estate. Non lo dicono i meteorologi bensì le community di surf internazionali che si daranno nuovamente appuntamento sulla spiaggia di Santa Severa per la manifestazione più cool della stagione. Fino a 20mila persone radunate nella bellissima location ai piedi del suggestivo castello Odescalchi, a soli 30 min da Roma) per un lungo weekend dedicato alla surf culture che da quindici anni rappresenta il più significativo tra gli eventi di settore e non solo. La manifestazione gode del Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Santa Marinella e della Federvela.
Il 26 luglio ha quindi inizio già dalle prime ore del mattino un calendario fitto di eventi sportivi e fashion style che rendono Italia Surf Expo un happening vivacissimo e irrinunciabile per chiunque sia amante del mare, del beach style e degli action sport fino ai mitici beach party. Ideato e organizzato dall’infaticabile Alessandro Marcianò il Surf Expo racchiude in sé tutto ciò che un Energy village propone: dai corsi gratuiti (per tutti i livelli dai 6 anni in su) di surf, windsurf, SUP fino a contest spettacolari, bikini show, Surf Movies, gare di SUP per Pro e per amatori, Night Beach Party, Winch boards battle e shopping. 
L’esposizione mediatica è consistente: già le passate edizioni hanno collezionato il full house delle più importanti testate giornalistiche, oltre a quelle di settore, e la presenza delle TV locali e nazionali più seguite. 
Grazie a RADIO DIMENSIONE SUONO, Radio ufficiale dell’Italia Surf Expo, DjSet per tutta la durata dell’evento e RDS NIGHT BEACH PARTY, sabato 27 luglio dalle ore 23.30, attesissimo appuntamento per ballare a piedi nudi sulla spiaggia al ritmo delle ultime hit.
IL SUPEROSPITE: GARRET MCNAMARA, IL RE DELLE BIG WAVES!
Garret MacNamara super ospite della XV edizione di Italia Surf Expo. Il rider più famoso della storia di Big Wave Riding, le onde più alte del mondo, sarà presente per l’intero weekend, a disposizione per autografi, fotografie oltre.
Con lui anche il forte rider già campione italiano 2011 Roberto D’Amico in rappresentanza del surf italiano. 
I CORSI GRATUITI
RIP CURL SCHOOL OF SURF con la collaborazione dell’Ostia Surf Club e i suoi Valentina Vitale (pluricampionessa italiana) e Alessandro Clinco. BIC SUP ACADEMY con lo Sporting Club Sabazia e il campione italiano Giordano Bruno Capparella oltre a BIC WINDSURF SCHOOL per I corsi base. FANATIC/NORTH SAIL WINDSURF SCHOOL con L’Associazione Velica Marina San Nicola affiliata FIV e l’Istruttore Marco Gregori. FANATIC SUP SCHOOL in collaborazione con Mirage Paddleboard Fregene con il pluricampione europeo Fabrizio Gasbarro e Mauro Terlizzi. BIC KAYAK TEST prove gratuite di questa disciplina. 
ATTIVITA’ ALTERNATIVE
SURFROWING è una disciplina appena introdotta in Italia, presentata in anteprima dal team Italian SurfRowing e con la possibilità di fare dei test gratuiti al Surf Expo: sbarcata dall’Australia è a metà strada tra il surf e la canoa. Avvincente.SLACKLINE è il cavo teso tra due perni sul quale camminare in equilibrio. Da provare assolutamente. FREE CLIMBING è la parete per l’arrampicata targata Patagonia per mettersi alla prova fisicamente tra un’onda e l’altra. FLYBOARD EXPERIENCE è la tavola wake sulla quale volare come su una sorta di tappeto magico in chiave marinara. Session a pagamento e demo. INDOBOARD, strumento indispensabile per lo sviluppo della propriocettività e dell’equilibrio, sul quale è possibile fare prove gratuite e assistere a demo. BUG JUMP volare nel vuoto e atterrare su un enorme cuscino è il sogno di ognuno di noi dopo aver assistito alla proiezione di Peter Pan in gioventù!
I CONTEST
BIC SUP ONE DESIGN CHALLENGE 2013 per amatori: l’entusiasmante gara a batterie di tavole SUP monomarca cui tutti possono partecipare. SURF EXPO EUROSUPA BEACH RACE 2013, tappa di SUP inserita in circuito europeo con importanti presenze internazionali, in palio un montepremi di 2000 euro. WINCH BOARDS BATTLE: un verricello trainerà un atleta su una tavola di tipo diverso, sia essa da windsurf, wake, sup o surf. Si aggiudicherà un premio il rider che avrà effettuato il trick più spettacolare, a seconda dell’espressione di una giuria situata nella postazione Red Bull, l’energy drink più conosciuto al mondo. MALIBU INDOCONTEST: la gara è aperta a tutti e la finale avrà luogo il 28 luglio. Powered by Malibu Rum. 
LIFESTYLE
BIKINI SHOW: è la tradizionale e imperdibile sfilata di modelle in bikini con brand di primaria importanza per rendere l’evento ancora più hot! ISE FILM FEST: Il Surf Movie più atteso dell’anno, “Drift-cavalca l’onda” presenta una rassegna davvero cool di Surf Movies che verranno proiettati direttamente sulla parete del Castello Odescalchi all’imbrunire prima degli attesi Night Beach Party. Diverse le sorprese che lasceranno il pubblico a bocca aperta. SURF ART con artisti di livello tra i quali Laura Adanti, Nicoletta Pucci, Marco Simeoni e Gabriele Sciuscio mostreranno che i boards non sono solo oggetti per dominare il mare ma magnifiche superfici da decorare. TRAVELLERS’ BROTHEL RETRO SURF MOVEMENT, un percorso a ritroso nella storia del Surf e dei suoi materiali con una larga esposizione di tavole antiche e, in gergo, single fin, guidato dal surfista Damiano Tullio, uno dei pochi rider e istruttori di Alaia presenti in Italia. 
SPONSOR, OFFERTE, INZIATIVE
FREESTYLE è l’orologio ufficiale dell’evento, Nato nel 1981 in California è il primo marchio di orologi pensato e sviluppato appositamente per i surfisti, un vero e proprio accessorio cult negli Usa, leader del segmento sportivo e indossato da nomi come Cory Lopez, Slater Trout, Josh Hawkins e Sage Erickson e in occasione di Italia Surf Expo sarà omaggio per il superospite Garret McNamara. 
RED BULL è l’immancabile Energy drink da sempre vicino agli action sport, presente all’Italia Surf Expo con una Red Bull Zone e un nuovo prodotto tutto da scoprire. Domenica 28 il tourbus Red Bull con musica live farà tappa a Santa Severa per salutare gli amici del Surf Expo! ALGIDA CAFFE’ ZERO è la deliziosa granita, dissetante e gustosa da assaporare tra un corso di surf e un’arrampicata. MILLER, la birra americana dal sapore asciutto e perfettamente in sintonia con il mood californiano del Surf Expo.
TAP PORTUGAL è la Compagnia Aerea portoghese vicina al surf: per i rider offerte imperdibili per il trasporto dei materiali tecnici verso destinazioni europee e esotiche. CAFE’ ZERO° è un’esplosione di cremoso caffè con microcritalli di ghiaccio da gustare in qualsiasi momento della giornata. Una scossa di rinfrescante piacere che ti accompagnerà durante l’Italia Surf Expo per un’indimenticabile carica di gusto e divertimento. Cafè zero è l’esclusivo frozen drink per chi ama vivere ogni attimo come il punto di partenza verso nuove emozioni, esperienze uniche e coinvolgenti. Concediti un’indimenticabile Zero° Moment, ti aspettiamo allo stand Café Zero° con tante attività, favolose sorprese e per farti provare il nuovo gusto dell’estate: Menta Shock. Ogni sera vieni scoprire l’inedito aperitivo Cafè Zero e riparti da Zero. 
MALIBU ha visto protagonista l’Italia Surf Expo presso la sua emittente milanese Radio Maliboom Boom con un’eccezionale affluenza di locals, giornalisti, amici, curiosi, entusiasti e amanti della surf culture. Il drink a base di Rum al cocco, squisito, sarà presente con un corner bar e il Malibu Privé per i Media e per gli ospiti. 
Qui è previsto un aperitivo sabato 27 luglio organizzato da KAPLAN INTERNATIONAL COLLEGES. 
YOGA E DERBY è il succo di frutta più amato con una varietà di gusti da leccarsi i baffi. DERBY, altro Brand di succhi di frutta gustosi e rinfrescanti, adatto per le assolate giornate estive beach style e per un pubblico di piccoli rider. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7879/” title=”7879″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick