ANGUILLARA – AGLI ITALIANI SI DISTINGUONO GLI ATLETI DELLO SKATING CLUB ANGUILLARA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Week-End magico per lo Skating Club Anguillara quello appena conclusosi a Roccaraso in occasione del campionato Italiano.
Andrea Laurenzi e Federica Vico, atleti ed alfieri portacolori della società nella categoria Coppie Artistico conquistano il podio tricolore classificandosi al 3° posto; 
I due iniziano la loro gara Venerdi 12 Luglio con la presentazione del programma ghost nello “short program” subito determinati e concentrati concludendo al 4° posto nella classifica provvisoria.
La prova, anche se con un piccolo errore, mette comunque in evidenza l’elevato contenuto tecnico degli atleti costituendo il giusto preludio al vero capolavoro presentato in pista Sabato 13 nel programma “lungo” , dove Federica e Andrea danno immediata dimostrazione, sin dai primi secondi di gara, delle loro doti tecniche ed abilità artistiche, conquistando l’ovazione del pubblico presente. L’esibizione inizia subito con una serie di evoluzioni artistiche che sorprendono immediatamente il pubblico, seguita poi da uno splendido e spettacolare quadruplo Lutz lanciato che fa esplodere di applausi l’intero palazzetto. 
La prova prosegue con perfette esecuzioni tecniche abilmente incastonate in una morbida ed elegante coreografia interpretata alla perfezione.
L’alchimia tra gli atleti in pista e il tifo sugli spalti è tale che ogni elemento eseguito è prontamente sottolineato da scrosci di applausi e grida di incitamento; Andrea e Federica trasmettono emozioni a non finire trascinando tutto il pubblico presente, pubblico che a sua volta alimenta la caparbietà, l’anima e la concentrazione degli atleti in pista in un circolo vizioso che culmina al termine della prova, momento in cui l’interminabile abbraccio tra i due incassa gli applausi a scena aperta di tutti i presenti. Gli atleti capiscono immediatamente di aver costruito un autentico capolavoro lasciandosi andare all’emozione che li travolge e li stravolge.
Il punteggio così elevato, li proietta al terzo posto nella classifica finale, costituendo un importantissimo traguardo raggiunto in brevissimo tempo grazie al duro lavoro ed alla serietà nell’impegno e alla professionalità dei due atleti e della preparatrice tecnica nonché ideatrice delle coreografie Valeria Fabiani, unita alla supervisione tecnica di Maria Rita Zenobi e alla direzione artistica dei programmi di gara di Giuseppe Arena.

Tantissima la soddisfazione dell’allenatrice Valeria Fabiani che, visibilmente commossa, a fine gara commenta: “E’ una grandissima soddisfazione principalmente per questi ragazzi che hanno lavorato veramente sodo tutto l’anno, ai quali vanno tutti i miei complimenti. Questa sera abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo ed indescrivibile; Ora ci godiamo questa grande performance ritrovando al più presto la concentrazione per arrivare ai i prossimi appuntamenti il più in forma possibile!!!

 

Per Federica Andrea e Valeria il lavoro continua….. rimanendo in attesa di cosa la Nazionale italiana deciderà di riservare loro nelle prossime convocazioni. 
In bocca al lupo e appena avremo notizie vi terremo ggiornati!

 

Ricordiamo che si possono seguire tutti gli eventi più importanti, gli appuntamenti e tutte le news, foto e video dei due atleti sulla pagina facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/LaurenziVico

 

Per notizie, foto, curiosità ed informazioni anche sul sito della società al seguente indirizzo: 

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7859/” title=”7859″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick