ANGUILLARA – LA GYMNASIUM SABATIA SI DISTINGUE AD ALATRI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nella giornata di sabato 8 giugno si è tenuto il 4° Trofeo “Scherma Frosinone” – Città di Alatri al Palazzetto dello sport di Alatri, nella specialità SPADA e riservato alle categorie under 14.
Così come accaduto in altre manifestazioni i nostri giovani atleti e atlete si sono distinti ed hanno lasciato il segno anche in terra di Ciociaria con un 1° posto, due 2° posti e un 6° posto, mettendo in luce (per chi ancora non lo sapesse) che in questa piccola realtà di Anguillara si sta a poco a poco affermando una sala scherma molto competitiva e di tutto rispetto, anche in considerazione dell’agonismo che contraddistingue questa disciplina a livello nazionale.
Nella categoria maschietti (10/11 anni), dopo aver controllato le rispettive gare nei gironi, classificandosi nelle prime posizioni, e dopo aver conquistato le eliminatorie dirette in maniera più o meno agevole, sono giunti in finale entrambi i nostri ragazzi in uno scontro “fratricida” che ha visto contrapposti i nostri Giorgio CIUCCI e Marco PEZONE, dove Giorgio è risultato il vincitore del Trofeo nella sua categoria.
In quella delle ragazze (12/13 anni) Ludovica MONTECCHIA, la nostra atleta più tecnica e matura tra i giovani (nonostante l’età), dopo aver dominato i gironi iniziali ha continuato in scioltezza fino alla finale dove è stata sconfitta dall’avversaria “vendendo cara la pelle”.
Infine c’è da segnalare un dignitoso 6° posto di Chiaraluna TIRIBELLO nella categoria bambine (10/11 anni) che conferma quanto ha fatto vedere in stagione, piazzandosi spesso tra le prime otto.
Facendo un bilancio di questa stagione che è arrivata al termine, possiamo ben sperare per il futuro di questi giovani e per quello delle categorie maggiori, fino ai nostri non più giovanissimi master (dai 30 anni in su).

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7790/” title=”7790″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick