Mondiale SBK: grande ritorno di Noriyuki Haga

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Noriyuki Haga - In Action
Noriyuki Haga – In Action

Un grande rientro nel mondiale Superbike, che vedrà scendere in pista dalla gara di Imola, il prossimo 30 giugno, niente meno che Noriyuki Haga, il campione giapponese lontano dal circus delle derivate di serie dal 2011 quando prese parte al campionato in sella all’Aprilia RSV4 del Team DFX.
Nitronori avrà a disposizione la BMW S100RR della Feel Racing, la società che gestisce attualmente le due BMW ufficiali di Marco Melandri e Chaz Davies. Il giapponese quindi inizierà questa nuova avventura rimettendosi in gioco dopo aver fatto un anno con grosse difficoltà nel campionato nazionale inglese, dove non ha particolarmente brillato con delle moto senza supporto elettronico su piste difficile e spesso condizionate da un meteo non proprio amico.
Oltre all’impegno in SBK, Haga parteciperà alla 8 ore di Suzuka  con un dream team, composto da Kevin Schwantz, leggenda del motociclismo e a Yukio Kagayama, già vincitore della 8 ore nel 2007.
Ci auguriamo che il giapponese porti una nuova ventata di competitività nel mondiale SBK che ha bisogno di grandi nomi per continuare la tradizione di spettacolo che ha contraddistinto il campionato mondiale delle derivate di serie sin dal suo esordio.

 

 

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick