Mondiale SBK: il Team Pedercini recuper Alex Lundh a Donington Park

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alex Lundh - In Action
Alex Lundh – In Action

Il quinto appuntamento del campionato mondiale Superbike si svolgerà a Donington Park in Inghilterra, nel week end che va dal 26 al 28 Maggio. Questo è il primo dei due appuntamenti inglesi previsto dal calendario Superbike 2013. Il circuito di Donington Park è stato il primo circuito permanente costruito in Inghilterra. Il tracciato originale era lungo 3.518 m. ed era composto da strade provinciali che venivano chiuse al traffico. Nel 1971 il circuito venne acquistato dall’uomo d’affari, nonché collezionista di auto da corsa, Tom Wheatcroft, che diede inizio alla ricostruzione dell’intero tracciato. La curva denominata Melbourne Loop venne costruita nel 1985 per portare la lunghezza totale del circuito a 4.023 m e consentire così all’impianto di Donington di poter ospitare i più importanti campionati mondiali di motociclismo. Principali caratteristiche del circuito :

  • Lunghezza : m.4.023
  • Pole Position : sinistra
  • Numero di curve : 12
  • Distanza da percorrere : 23 giri (92.529 km.)
  • Superbike – giro record: Carlos Checa – 2011 – 1’28”988
  • Superbike – miglior giro: Tom Sykes – 2012 – 1’27”716

A due settimane dal quarto round del mondiale Superbike, corso sulla pista di casa di Monza, il team Pedercini si sposta in Inghilterra sul tracciato di Donington. Alex Lundh si è ripreso dall’infortunio alla clavicola causato da una caduta in prova ad Assen, e sarà regolarmente in pista al fianco di Federico Sandi.
Federico Sandi : “Le due gare di Monza mi hanno confermato che se riusciamo a mettere a punto la nostra moto possiamo ottenere dei buoni risultati. La pista di Donington mi piace, è veloce e tecnica e dovremo lavorare bene nelle prove per trovare un buon set up per la mia Kawasaki. Come spesso succede in Inghilterra, dovremo fare i conti con il meteo e speriamo che non piova”. 
Alex Lundh : “Sono contento di poter tornare in pista. Avverto ancora un poco di dolore alla clavicola fratturata ad Assen, ma cercherò di stringere i denti e di fare del mio meglio nel weekend di Donington. La pista inglese mi piace ma sarà importante trovare in poco tempo un buon assetto, per poter ottenere dei buoni risultati nelle gare di domenica. Speriamo che il meteo sia favorevole e che non piova ”.

 

 

 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick