Si sono disputate oggi sulla pista del Motorland Aragon in Spagna le due gare valide per il secondo round del campionato mondiale Superbike. Il team Red Devil ed il pilota Michel Fabrizio nel corso delle prove hanno incontrato alcune difficoltà che hanno condizionato i risultati del pilota romano, che con il quattordicesimo posto conseguito nella Superpole di ieri oggi ha preso il via dalla quinta fila nelle due gare disputate sulla distanza di venti giri ciascuna.
In gara uno la partenza di Fabrizio non era velocissima ed il pilota del team Red Devils transitava al primo giro in quattordicesima posizione. Bastavano però solo pochi giri a Michel per portarsi in decima posizione a ridosso dei primi. Purtroppo anche in gara Fabrizio doveva fare i conti con i problemi di assetto che ne avevano limitato le prestazioni in prova, ma Michel lottava per mantenere la posizione e nel finale recuperava altre due posizioni concludendo all’ottavo posto.
In gara due la situazione non cambiava molto rispetto alla prima manche e anzi il caldo rendeva più difficile il compito di Michel che doveva fare i conti con un minor grip delle sue gomme. Il pilota del team Red Devils transitava al primo giro in undicesima posizione e la manteneva praticamente sino all’ultimo giro. Un weekend difficile per il team di Andrea Petricca che però non modifica i programmi della squadra o le ambizioni di Michel Fabrizio che non vedono l’ora di rifarsi ad iniziare dal prossimo appuntamento di Assen in Olanda dal 26 al 28 Aprile.
Michel Fabrizio: “In gara uno abbiamo limitato i danni e portato a casa otto punti per la mia classifica. Ho cercato di non commettere errori e di sfruttare la moto per quanto che era possibile. Rispetto alle prove siamo riusciti a migliorare la nostra RSV4, ma purtroppo non posso ancora guidare come vorrei. Nella seconda gara il caldo ha leggermente peggiorato la situazione e quindi ho cercato ancora una volta di raccogliere più punti possibile. Nulla è compromesso perché siamo solo all’inizio del campionato e parto dal Motorland Aragon con 13 punti ed il quinto poto in classifica. Certo non siamo soddisfatti e per questo cercheremo di rifarci già nel prossimo appuntamento di Assen tra due settimane”.
Redazione