Europeo SuperStock 600: prima gara sul circuito di Aragon in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Morrentino - Gara Aragon 2013
Morrentino – Gara Aragon 2013

Dopo le qualifiche di ieri, questa mattina i piloti del team Trasimeno, Morrentino, Pellegrini e Stizza hanno disputato la seconda sessione di qualifiche, decisiva per l’assegnazione delle posizioni sulla griglia di partenza della gara del pomeriggio.
Ottima prestazione per Nicolas Stizza che con il tempo di 2’05”980 ha ottenuto la settima posizione e la terza fila sullo schieramento di partenza. Anche Nicola Morrentino (2’07”632) ha fatto meglio di ieri e con il sedicesimo tempo partirà dalla settima fila. Nona fila invece per Simone Pellegrini (2’09”521) che ha concluso al ventiseiesimo posto. Al via della gara Stizza si portava in nona posizione per poi salire in ottava.
Purtroppo a due giri dalla fine scivolava, rientrava in pista ma concludeva solo al diciannovesimo posto. Gara sfortunata per Morrentino che a causa di un problema all’impianto di raffreddamento della sua Yamaha era costretto a perdere posizioni sino a terminare diciottesimo. Pellegrini usciva di pista al primo giro e rimontava dall’ultima alla ventiduesima posizione finale.
Il prossimo appuntamento con l’Europeo Stock 600 è fissato sul circuito di Assen nel weekend del 26, 27 e 28 Aprile. Nicola Morrentino: “Ero partito bene ed al primo giro ero tredicesimo. Purtroppo dopo poche tornate ho vito che la temperatura dell’acqua di raffreddamento era molto alta e restando in gruppo tendeva a salire. Ho dovuto far allontanare il gruppo dei piloti nei quali stavo lottando ed ho concluso al diciassettesimo posto. Peccato perché senza questo problema avrei potuto fare una bella gara e raccogliere dei punti ”.
Nicolas Stizza: “Una gara sfortunata. La gomma ha iniziato a scivolare sin dai primi giri ed ho dovuto rallentare il mio passo. Ero comunque in una buona posizione, ma a pochi giri dalla fine sono scivolato. Sono rientrato in pista ed ho concluso diciannovesimo, ma avrei potuto fare decisamente meglio. Mi rifarò nella prossima gara di Assen”Simone Pellegrini: “E’ stata la mia prima gara in Stok 600 e mi devo accontentare di un ventiduesimo posto. Alla partenza mi sono toccato con un altro pilota, sono uscito di pista e sono rientrato all’ultimo posto. Ho rimontato parecchie posizioni e questo mi fa ben sperare per le prossime gare. Non sono certo soddisfatto di come è andata ala gara odierna e cercherò di rifarmi ad Assen.” 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick