Campionato Europeo Stock 600: il Team Trasimeno con tre piloti al via

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nicolas Stizza con il Team Trasimeno
Nicolas Stizza con il Team Trasimeno

Il Team Trasimeno  ha definito i piloti con i quali disputerà il campionato Europeo Stock 600. Saranno Nicola Morrentino, Simone Pellegrini e Nicolas Stizza a portare in pista le Yamaha R6 del team di Moreno Bacchini e Flavio Egidi, che lo scorso anno è arrivato ad un passo dalla vittoria del titolo con il pilota Riccardo Russo.
Tre piloti giovanissimi, ma che hanno già mostrato talento e determinazione.
Nicola Morrentino è nato ad Ariano Irpino (AV) l’ 8 Gennaio 1994. Ha iniziato nelle minimoto nel 2004 e nel 2007 e 2008 ha gareggiato nel Trofeo Junior GP per poi passare al CIV nella stagione 2009, dove ha gareggiato sino allo scorso anno. Nicola ha anche disputato come wild card alcune gare della Stock 600 Europea.
Simone Pellegrini è nato a Roma il 15 Gennaio 1995 e dopo un inizio nelle mini moto si è messo in luce nel 2011, quando ha dominato il Trofeo Yamaha R125 Cup. Lo scorso anno ha gareggiato con ottimi risultati nel trofeo Yamaha R6.
Nicolas Stizza è nato a Fermo il 31 Maggio 1993 e risiede a Civitanova Marche. Ha iniziato a correre nel 2004 con le minimoto, per poi passare alle gare del Trofeo Metrakit nel 2006. Dal 2007 al 2010 ha partecipato al CIV nella classe 125GP, per poi passare nel 2011 alla Moto2 e nel 2012 alla Stock 600.
Da sempre la missione della nostra squadra è quella di lanciare giovani di talento – hanno dichiarato Moreno Bacchini e Flavio Egidi, team managers della squadra umbra – e quest’anno ne abbiamo scelti tre, che dopo varie esperienze nei campionati e nei trofei nazionali, si cimenteranno per la prima volta nella Stock 600 Europea. Cercheremo di metterli nelle migliori condizioni per far bene ed esprimere tutte le loro capacità. Grazie al loro impegno, alla competitività delle Yamaha R6 ed alle capacità dei nostri tecnici, sono certo che disputeremo un’altra stagione da protagonisti”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick