FIUMICINO – FUTSAL ISOLA: QUATTRO ACQUISTI PER L’UNDER 21 CAMPIONE DEL LAZIO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lo squadrone che lo scorso anno ha vinto praticamente tutto giocando under 21 e juniores, confermato in blocco. Una sola cessione, in prestito: Piergiovanni Silvi passato alla Lazio Calcetto. Quattro nuovi acquisti: Salvatore Raia (classe ’94), un centrale titolare fino allo scorso anno in Eccellenza con l’Ostia Antica (calcio a 11). Alessio Fantozzi (un novanta), universale, arrivato dal Lido di Ostia C5 in prestito. Edoardo Batassa (classe 1993), un laterale fino a qualche mese fa al Fiumicino Calcio. E Mirko Laudicino, portierino del novantadue.
Ciro Sannino, il tecnico dei miracoli, inizierà a metterli sotto dal prossimo 30 agosto. Il calendario è stato già definito con il preparatore atletico Giacomo Bizzarri, ex portiere di serie A, compagno di squadra di Pippo Inzaghi al Piacenza. Ore 8 corsa in pineta. Fondo, ripetute e scatti. Poi dal 3 settembre si inizierà ad assaggiare il campo e amalgamare i nuovi. A metà mese arriveranno le prime amichevoli.
MISTER SANNINO Ripetere le stagione dello scorso anno (quattro titoli, sei si contano le due scarpette d’oro vinte da Emiliano Nicoletti) è quasi impossibile. L’Isola era una sorpresa. Sbaragliò tutti con il suo gioco champagne, tutto cuore e attacco. Quest’anno sarà la sorvegliata speciale nella under 21 nazionale. “Il campionato regionale è una cosa, quello nazionale è un’altra – ammonisce mister Sannino -. Non dobbiamo montarci la testa, ma rimanere umili e sudare sul campo. Nessuno ci regalerà niente. Vorranno tutti metterci in difficoltà. Non sarà facile. Dovremo giocare con il cuore e il coltello in mezzo ai denti, come lo scorso anno quando riuscimmo a portare avanti quattro competizione contando molto sulla voglia di emergere del gruppo”.
La preparazione anche quest’anno sarà mirata. Corsa, resistenza e forza nei primi giorni per incamerare la benzina che dovrà portare l’under 21 fino al termine del campionato. Poi la brillantezza. E infine la tattica. Pista e sabbia non mancheranno mai. “Sarà un campionato lungo, stressante. La nostra prima esperienza nel nazionale, dobbiamo essere pronti” il monito di Sannino.
Una novità potrebbe essere l’inserimento del genietto di Nettuno, Matteo Pavan e di Patrick Mancinelli dalla prima squadra. “È un’idea. Vedremo i ragazzi – ha sottolineato Sannino -. Pavan per ora è fermo per un leggero infortunio mentre Mancinelli si sta allenando in maniera ottimale. Bisogna capire gli impegni con la prima squadra. Sarebbero una risorsa importantissima per noi, potrebbero darci una grossissima mano, non solo dal punto di vista tecnico ma anche di esperienza. Capiremo più avanti”.
 
LA ROSA 2012-2013
Batassa Edoardo, Bonanno Conti Marco, Fantozzi Alessio, Finellli Matteo, Fiorito Damiano, Lamanna Mattia, Laudicino Mirko, Martinelli Alessandro, Nicoletti Emiliano, Paradiso Patrizio, Paradiso Antonello, Picchi Simone, Raia Salvatore, Zangheri Alessio.

 

 
A.S.D. Futsal Isola
Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6873/” title=”6873″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick