Di nuovo tragedia durante un rally nel Frosinate, dove pilota e navigatore sono morti dopo che la loro auto è uscita di strada finendo in un dirupo.
Il luogo dell’incidente è Santopadre in provincia di Frosinone, dove Francesco Cascone e Vittorio Canestrano, da poco passata la mezzanotte, a bordo della loro Renault Clio, sono finiti in un burrone alto 20 metri, per cause ancora da chiarire e in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Soccorsi partiti rapidamente ma che hanno incontrato non poche diffiicoltà per arrivare sul luogo dell’impatto, di difficile accesso, con l’auto che ha preso fuoco al momento dell’incidente.
Da prime rilevazioni, pare che i due non indossassero ne casco ne cinture di sicurezza come dimostrerebbe il ritrovamento dei corpi a circa venti metri dall’auto, al momento sono ancora in atto le verifiche della dinamica, ma pare che la macchina abbia urtato su un dosso dalla parte opposta del burrone per poi essere catapultata proprio verso il dirupo.
Tragedia che si aggiunge a quella di Lucca circa un mese fa, dove pilota e copilota persero la vita nel Rally di Toscana.
Gianluca Pennino
[nggallery id=230]