LADISPOLI – ARRIVA LO SKATEPARK

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“Finalmente i nostri ragazzi avranno uno spazio idoneo e sicuro, separato dalla viabilità ordinaria dove poter praticare lo skate”. Con queste parole l’assessore allo sport Pietro Ascani ha annunciato che domenica 22 aprile alle ore 10 verrà inaugurato il nuovo Skatepark realizzato nella zona di Marina di San Nicola.
“Questo impianto – ha proseguito Ascani – è la risposta concreta dell’Amministrazione comunale ai tanti ragazzi che ci avevano più volte sollecitato a realizzare questa opera. La struttura è stata realizzata in una zona già destinata alle attività sportive e nella quale è già presente un campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione. Durante l’inaugurazione saranno presenti i nostri giovani per una dimostrazione di questo sport”.
“Considerate – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Moschetta – le caratteristiche dell’area, connotata da un forte carattere verde, si è deciso di dare importanza anche all’inserimento paesaggistico dello skatepark nell’ambiente circostante. Abbiamo provveduto alla bonifica del piccolo corso d’acqua presente, inserendo delle nuove piantumazioni e realizzando la strada di accesso con ghiaia e pietre montate a secco in modo tale da ridurre al minimo l’impatto ambientale. Per lo stesso motivo si è deciso di inserire un’illuminazione alimentata da pannelli fotovoltaici. Le somme a disposizione stanziate per la realizzazione della pista sono state rispettate. Un ringraziamento particolare – ha concluso Moschetta – va alle ditte locali che hanno partecipato all’esecuzione dei lavori, al tecnico comunale geometra Bonifazi  al Consorzio Marina di San Nicola ed ai propri operai che si sono dimostrati molto disponibili. Infine un grazie ai ragazzi che praticano questo sport che hanno realizzato direttamente ed in modo artistico le scritte presenti sui muretti della pista”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6031/” title=”6031″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick