FIUMICINO – LA FUTSAL ISOLA RIPARTE: 10-3 AL CASAL TORRACCIA. CONTINUA IL SOGNO B

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La Futsal Isola c’è. E lo dimostra con una prova di gran carattere, ritrovando in un colpo solo smalto e gioco. Dieci gol al Casal Torraccia, dopo un primo tempo tiratissimo, finito su con un tiro libero di capitan Imperato. E un secondo perfetto. In cui la banda Lattanzi prende il largo, si fa raggiungere e poi chiude i giochi tirando fuori dal cilindro spirito di sacrificio, difesa d’acciaio e un attacco atomico. Ingredienti che avevano caratterizzato gran parte del girone d’andata. Ritrovati questi, fine dei giochi. L’Isola riprende da dove aveva lasciato. Lassù in cima a quell’Olimpo che Lattanzi e soci non hanno intenzione di abbandonare, per coltivare il sogno B, da raggiungere a tutti i costi.
PRIMO TEMPO Out Robinson, alle prese con il grave infortunio rimediato con la Simald, e Guerra squalificato, Lattanzi si gioca le carte Veronesi e Verrone. De Filippis, Imperato e Colaceci completano il quintetto. La partita è delicata per entrambe. L’Isola ha il compito di ripartire dopo il mezzo falso con la Simald e derubricare tutto nel faldone delle giornatacce. Il Casal Torraccia dare seguito a un finale di stagione fenomenale. Morale? Il match fila via tirato e gradevole fino al trentesimo con azioni da una parte all’altra. Il campo strettissimo del Casal Torraccia permette continui ribaltamenti. È una roulette di emozioni. De Filippis si conferma come uno dei portieri migliori di questa C1. Colaceci la solita spina nel fianco. Mentre capitan Imperato giostra la squadra facendo partire l’azione. Veronesi, Pavan e Verrone vanno più volte vicini al gol. I padroni di casa anche.
È un episodio a cambiare la partita. Al trentesimo bonus per l’Isola. Imperato posiziona la palla defilato sulla sinistra e la mette sul sette al lato opposto, con una rasoiata delle sue.
SECONDO TEMPO Un minuto e gli Orange sono già avanti di tre. Imperato serve un assist d’oro a Colaceci che da due passi insacca. Trenta
secondi: gran diagonale da fuori di Veronesi che fa tre a zero. Il Casal Torraccia accusa il colpo e Colaceci va due volte vicinissimo al poker.
La partita cambia in cinque minuti. Il Casal Torraccia accorcia, va ancora sotto con un bel gol di rapina di Imperato che segna a porta vuota dopo un contrasto. E riaggancia l’Isola all’undicesimo: 4-3 per gli Orange e tutto da rifare. Da lì in poi la banda Lattanzi si trasforma, dilagando. Al tredicesimo Veronesi, al diciassettesimo Pavan chiudono la partita. C’è tempo per Colaceci di segnare altri due gol (tripletta per lui), di Imperato per mettere a segno il terzo gol personale e per Arribas di mettere la firma sul dieci a tre finale.
Note: l’espulsione decisamente generosa dell’argentino, che difende palla e subìsce una carica. Il rosso però se lo becca lui.
L’ANALISI “È stata una gara dura, su un campo difficilissimo – ha ammesso a fine gara mister Lattanzi -. L’importante era ripartire con il piede giusto dopo la delusione della Coppa. Ci siamo riusciti. Cosa è successo sul 4 a 1? Il Casal Torraccia è tornata sotto, ci ha raggiunto.
Ho chiamato time out e i ragazzi si sono caricati. Si sono ritrovati, ricompattati e da lì in poi abbiamo dilagato senza soffrire”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5290/” title=”5290″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick