ANGUILLARA – VOLLEY CSI OPEN MISTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Avvio sprint del CSI Open misto del Volley Anguillara asd, che nella prima di campionato della Coppa d’Autunno 2011-2012  fa bottino pieno in casa contro il Frassati. L’entusiasmo è quello di sempre e la voglia di divertirsi anche, ed i ragazzi e le ragazze di Mr. Brancaleoni entrano in campo determinati come sempre. Si vedono nella squadra volti nuovi, come Elisa Fagiani e Marta Chiavari nel ruolo di alzatrice, nuove leve che saranno utili per affrontare quello che sarà sicuramente un campionato difficile soprattutto perché il Volley Anguillara dovrà difendere il titolo sia della Coppa d’Autunno che del Campionato Interregionale.
Sorprendentemente notiamo con piacere che, forse per il “tam tam” su “facebook”, o grazie al sito della Volley Anguillara , c’è anche qualche spettatore a  vedere il match ed a  tifare per noi. Durante il saluto prepartita tra le squadre, il capitano del Frassati , molto carinamente, regala al nostro capitano Rosy Maduri  il proprio gagliardetto e fischio d’inizio.
Nel primo parziale il Mr. schiera il sestetto base con Carla Cerioni regista, fulcro importantissimo di questa squadra. Il Frassati difende bene e nell’avvio di partita il bianco blu stentano a carburare fino a quando una serie vincente di attacchi da opposto di Mauro Zapparoli gela la squadra ospite, forse insieme alla “pizza di Rosy “ del prepartita!!! Scherzi a parte  gli anguillarini danno il meglio e anche grazie ad una buona ricezione del libero Piero Spinucci  e di “Titty” Cristina Soave, migliore in campo, sia il centro con Francesco Putti  e Luca Mondati , che la banda con Rosy vanno più volte a segno. Prese le misure gli anguillarini gestiscono tutto il primo parziale fino alla fine del set.
Il secondo set fotocopia del primo ha solo una particolarità Titty Soave che infila ben 9 battute vincenti. Gli ospiti entrano nel pallone e iniziano a sbagliare anche appoggi facili. Questo situazione esalta i nostri che mettono a segno punto su punto senza sbagliare nulla ed il set finisce 25-17 per i padroni di casa.
Nell’ultimo parziale il coach cambia tutto, Fabrizio Pisano entra su Zapparoli come opposto e Andrea Stefani su Mondati al centro, poi cambia anche la regia facendo entrare Marta Chiavari e inserisce Elisabetta Soave al posto della sorella Cristina. Il Frassati prova a reagire ma anche qui una serie vincente di battute di Elisabetta, sarà il dna,  danno un buon margine agli anguillarini che gestiscono la partita sempre in vantaggio fino al 25-19.
Ancora presto per fare delle vere e proprie considerazioni su questa squadra e sul livello di gioco. Certo è che se il buon giorno si vede da l mattino … l’alba è certamente serena!

Luca Mondati [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4896/” title=”4896″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick