ANGUILLARA – VOLLEY MASCHILE: SCONFITTI FUORI CASA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
SP CIVITAVECCHIA – VOLLEY ANGUILLARA ASD   3-1 (28-26; 20-25; 25-20; 25-20)

Inizia in salita il campionato della Volley Anguillara Asd. Nell’attesissimo esordio di domenica scorsa i biancoblu si sono arresi in quattro set nella tana dell’Asp Civitavecchia. Contro una delle più serie candidate al salto di categoria il sestetto di Saverio Fagiani non ha certo mostrato la sua faccia migliore, lasciando intravedere solo a sprazzi le qualità di un potenziale ancora inespresso.
Per porre rimedio ad un approccio di gara scellerato (18-12), il tecnico ospite inserisce Alfonsi in luogo di Papagna. L’avvicendamento in regia si rivela proficuo: con un parziale fulmineo e mortifero l’Anguillara si riporta a contatto, annullando tutto lo svantaggio accumulato. Sul più bello, due indecisioni in fase di contrattacco costano però care a Saraceni e compagni, che proprio in volata subiscono il controsorpasso decisivo: 28-26.
Sulla scia di un finale di set in crescendo, l’Anguillara prende fiducia, grazie soprattutto ad un Alessandro Oggiano – 32 palloni vincenti per l’opposto ex Civita Castellana –  che viaggia a medie altissime in tutti i fondamentali. Il repentino cambio di marcia degli avversari spiazza i padroni di casa i quali, incapaci di reggere il ritmo, capitolano sul punteggio di 25-20.
Dopo il cambio di campo, i meccanismi di gioco biancoblu si inceppano improvvisamente: la ricezione diventa affannosa, il servizio inefficace, e l’atteggiamento passivo e rinunciatario condizionano muro e difesa. Cristini e soci sfruttano al meglio lo sbandamento dei dirimpettai e si riprendono l’inerzia della partita. Fagiani getta nella mischia Pierdomenico e Bussi, senza tuttavia riuscire a risollevare le sorti della contesa.
Lo scivolone, seppur bruciante ed evitabile, è già alle spalle. Nella prima seduta di lavoro settimanale il gruppo ha dimostrato di voler voltare pagina, destinando energie fisiche e mentali all’imminente prossimo impegno. Sabato alle 17.30 per il debutto casalingo al palaFagiani arriva l’altra civitavecchiese, reduce dal successo casalingo contro la Pallavolo Tor Sapienza. Una compagine da affrontare con piglio e determinazione per mettere il primo mattoncino in un campionato ancora tutto da giocare.

Mario Casella
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4742/” title=”4742″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick